Tavola da Ping Pong... COME FISSARLA? AIUTO

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
Alexkaull

Tavola da Ping Pong... COME FISSARLA? AIUTO

Messaggio da Alexkaull »

Salve a tutti!
Sto cercando di costruirmi un tavolo da ping pong da mettere in giardino..
Ho pensato di risolvere comprando una tavola di truciolato impiallacciato delle misure poco superiori al tavolo che ho nel giardino per poterlo poggiare sovra, mettere la retina (allungabile, quella della decathlon) e giocare!

Però ho dei dubbi.. la tavola sarà 1,40mX90cm poco superiore al tavolo sottostante, la mia domanda è..
..come si può "incollarlo"o "saldarlo" al tavolo sottostante in modo tale che si possa anke togliere dopo l'uttilizzo?
Resisterebbe col nastro biadesivo?
Voglio evitare che si rovini il tavolo d'appoggio ma allo stesso tempo non voglio che si muovi la tavola!
Soluzioni??

Vi ringrazio! Bel Forum!!
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

col nastro biadesivo professionale telato resiste eccome
ma a furia di togliere e mettere perde la sua efficacia,
potresti usare dei morsetti con la parte superiore piatta
e fissarli in corrispondenza della rete una a dx e l'altro a sx
se proprio non puoi avvitare da sotto
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
giovanni

Messaggio da giovanni »

Non ti converrebbe rendere autonoma la tavola avvitandoci sotto quattro gambe? Se poi la, tavola, la devi per forza mettere sopra al tavolo preesistente non ci sono problemi: fai le gambe qualche cm. più lunghe che ti ci stia sopra e sei a posto. Quando la vuoi togliere ed appoggiare di fianco ad una parete, basta che sviti le 4 gambe e sei a posto. Io una cosa del genere l'ho fatta per il tavolo del soggiorno a mo di prolunga, per quando siamo in tanti... Alla fine della festa smonto le 4 gambe e levo il tavolone.
Alexkaull

Messaggio da Alexkaull »

giovanni ha scritto:Non ti converrebbe rendere autonoma la tavola avvitandoci sotto quattro gambe? Se poi la, tavola, la devi per forza mettere sopra al tavolo preesistente non ci sono problemi: fai le gambe qualche cm. più lunghe che ti ci stia sopra e sei a posto. Quando la vuoi togliere ed appoggiare di fianco ad una parete, basta che sviti le 4 gambe e sei a posto. Io una cosa del genere l'ho fatta per il tavolo del soggiorno a mo di prolunga, per quando siamo in tanti... Alla fine della festa smonto le 4 gambe e levo il tavolone.
Vi ringrazio per l'interesse! la tua soluzione non è male sai.. guarda alla fine ho risolto mettendo dei pezzi di legno sotto la tavola della misura del tavolo sottostante in modo tale che la lastra si possa mettere ed estrarre solo sfilandola dall'alto! ad incastro in pratica! non so se ho reso l'idea.. se riesco a breve metto qualche foto magari possono essere d'aiuto a qualcun'altro!

Grazie Mille a tutti :)
giovanni

Messaggio da giovanni »

Se ho capito bene in pratica è come ti ho detto io... :)
Alexkaull

Messaggio da Alexkaull »

giovanni ha scritto:Se ho capito bene in pratica è come ti ho detto io... :)
Si pressa poco! però anzi che proprio delle gambe solo dei pezzi di legno che si incastrano al bordo del tavolo d'appoggio ;)
Rispondi