Ciao a tutti,
ho un problema in bagno dove si verifica una perdita.
Praticamente vedo affiorare gocce d'acqua nell'angolo tra pavimento e rivestimento, purtroppo non riesco a identificare con precisione il punto, ma indicativamente si trova nella zona dietro al bidet.
La perdita non è costante, nel senso che vedo affiorare l'acqua solo ogni tanto (non sono ancora riuscito a capire quale sia la causa scatenante).
Nel bagno dell'inquilino di sotto non so come sia la situazione perchè è una seconda casa e non c'è mai nessuno.
Qualcuno mi sa dire di cosa si potrebbe trattare?
Gli scarichi? i tubi dell'acqua corrente?
controlla se esce acqua dal tubo cromato di scarico del bidet a filo delle mattonelle ,o dai due punti ,acqua calda acqua fredda.
A volte il raccordo si trova più interno al muro e in caso di perdita l'acqua va dietro le mattonelle nascondendo la perdita alla vista.
ciao prova a versare un po di acqua con un poco di colorante per dolci nello scarico così vedi da dove perde, ma sicuramente come dice, è il tubo cromato che deve essere corroso, ciao
Grazie per i suggerimenti, non avevo pensato a mettere del colorante nell'acqua.
Ma cosa sono questi coloranti per dolci? non credo di averli mai visti, li trovo nei supermercati?