Attacco lavatrice, come funziona?
Moderatore: dalmos
Attacco lavatrice, come funziona?
Prima di installare la lavatrice ma prima vorrei capire come funziona l'attacco dell'acqua:
http://imageshack.us/photo/my-images/710/1000689a.jpg/
Questo non ha la classica manopola per far uscire l'acqua, come funziona allora? è universale come attacco? :dry:
Grazie in anticipo per le delucidazioni.
http://imageshack.us/photo/my-images/710/1000689a.jpg/
Questo non ha la classica manopola per far uscire l'acqua, come funziona allora? è universale come attacco? :dry:
Grazie in anticipo per le delucidazioni.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
ciao
per me quello metallico è l'attacco dell'ingresso acqua,ti compri un tubo carico acqua lavatrice e lo monti.L'attacco di plastica mi sembra l'attacco del tubo di scarico,compri uno spezzone di tubo zighirinato di plastica(calcola la lunghezza dal punto di innesto fino a dove vuoi che scarichi il tubo,e lo metti.Colleghi la spina della corrente e hai finito.
per me quello metallico è l'attacco dell'ingresso acqua,ti compri un tubo carico acqua lavatrice e lo monti.L'attacco di plastica mi sembra l'attacco del tubo di scarico,compri uno spezzone di tubo zighirinato di plastica(calcola la lunghezza dal punto di innesto fino a dove vuoi che scarichi il tubo,e lo metti.Colleghi la spina della corrente e hai finito.
Chi fà da sè fà per tre....Più sai e più vali....
non si vede bene se quello che copre la filettatura dell'attacco tubo di carico è un cappuccio che tirandolo in alto si sfila e da sotto esce il gambo per aprire o chiudere .
oppure ,hai provato a svitare in senso antiorario .
se non è come appena ipotizzato, prova a vedere se su una parete c'è una centralina a muro dove puoi chiudere o aprire quel punto .
oppure ,hai provato a svitare in senso antiorario .
se non è come appena ipotizzato, prova a vedere se su una parete c'è una centralina a muro dove puoi chiudere o aprire quel punto .
- miciobicio
- Capitan Farloc
- Site Admin
Dalle foto non si riesce a capire bene se quello è semplicemente un raccordo a gomito o se racchiude in qualche modo anche il rubinetto.
Il mio consiglio per capire di cosa si tratta è quello di soffiarci dentro.
Dal suono che farà l'aria all'interno potrai capire se è chiuso (suono acuto) o se è un gomito aperto (suono più basso).
Nel primo caso, chiudi l'acqua dal rubinetto generale e smonta il gomito al muro e controlla se è tappato in qualche modo o se fosse un rubinetto con un sistema di apertura particolare.
Nel secondo caso invece, il rubinetto ovviamente deve stare da qualche altra parte.
Quei due rubinetti che si vedono nella seconda foto, sono tutti e due aperti?
Il mio consiglio per capire di cosa si tratta è quello di soffiarci dentro.
Dal suono che farà l'aria all'interno potrai capire se è chiuso (suono acuto) o se è un gomito aperto (suono più basso).
Nel primo caso, chiudi l'acqua dal rubinetto generale e smonta il gomito al muro e controlla se è tappato in qualche modo o se fosse un rubinetto con un sistema di apertura particolare.
Nel secondo caso invece, il rubinetto ovviamente deve stare da qualche altra parte.
Quei due rubinetti che si vedono nella seconda foto, sono tutti e due aperti?
- Capitan Farloc
- Site Admin