In bagno tempera o idropittura?
Moderatore: Solopittura
In bagno tempera o idropittura?
Avrei deciso di tinteggiare qualche stanza senza l'aiuto di un professionista. In tutta la casa è stata in precedenza usata una pittura lavabile e anch'io userò quella ma mi è venuto il dubbio dei bagni. Dovrò fare solo il soffitto perchè il resto è coperto da piastrelle, meglio tempera o idropittura? Essendo un bagno pensavo che la tempera lascia traspirare, sbaglio. Vi preciso inoltre che non ci sono problemi di muffe. Grazie.
Re: In bagno tempera o idropittura?
Sul bidoncino del prodotto normalmente vi sono le indicazioni "Bagni" "Cucine" ecc senz'altro un prodottoMicione ha scritto:Avrei deciso di tinteggiare qualche stanza senza l'aiuto di un professionista. In tutta la casa è stata in precedenza usata una pittura lavabile e anch'io userò quella ma mi è venuto il dubbio dei bagni. Dovrò fare solo il soffitto perchè il resto è coperto da piastrelle, meglio tempera o idropittura? Essendo un bagno pensavo che la tempera lascia traspirare, sbaglio. Vi preciso inoltre che non ci sono problemi di muffe. Grazie.
traspirante di buona qualità.Buon lavoro
Re: In bagno tempera o idropittura?
Tempera=economico (scadente, teme gli ambienti umidi)Micione ha scritto:Avrei deciso di tinteggiare qualche stanza senza l'aiuto di un professionista. In tutta la casa è stata in precedenza usata una pittura lavabile e anch'io userò quella ma mi è venuto il dubbio dei bagni. Dovrò fare solo il soffitto perchè il resto è coperto da piastrelle, meglio tempera o idropittura? Essendo un bagno pensavo che la tempera lascia traspirare, sbaglio. Vi preciso inoltre che non ci sono problemi di muffe. Grazie.
Idropittura=famiglia di prodotti la cui composizione è ad arbitrio dei singoli produttori (= buoni prodotti ma non è detto)
Acrilica= ottima (attacca su tutto, incluso legno laminato, metallo, ferro arruginito, plastica dei coperchi dei cassetti, tubi ecc). Ovviamente costosa.
1099