come non pagare il bollo dell auto.

Cosa c'è di meglio per un pò di relax, di un caffè virtuale dove potersi incontrare con gli amici e scambiare quattro chiacchiere?

Moderatori: donatella, livio@

Rispondi
tonicacciavite

come non pagare il bollo dell auto.

Messaggio da tonicacciavite »

ciao a tutti
mi sapete dire se e possibile tenere un auto anche in campagna senza pagare il bollo?

io ho una macchina che non uso,in teoria l unico modo per non pagare il bollo sarebbe rotamarla oppure fare il passaggio di propieta ad un altra persona.
io non voglio fare nessuna delle due cose ,vorrei tenermi l auto parchegiata nel mio garage ma non vorrei pagare il bollo visto che non la usero.
e possibile rotamare l auto (cosi non pago il bollo) senza cederla?ci sono altre soluzioni?
l auto non e d'epoca!!! grazie
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao si la puoi tenere ferma ina area PRIVATA quindi non pubblica puoi se vuoi togliere le targhe e versarle facendo dichiarazione che l'auto la tieni in area privata di proprietà o in affitto, ma credo che se vuoi la tieni ferma con le targhe e non paghi il bollo sempre facendo una dichiarazione in un centro aci, informati all'aci ma credo anche in agenzia pratiche automobilistiche meglio se da entrambi meglio sentire le due campane, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

Per evitare di pagare la tassa di possesso, anche senza rottamare l'auto:
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=no ... d_dett=105 art. 103: cessazione della circolazione.
ciao, livio
Angelo74

Messaggio da Angelo74 »

Ciao,
Credo che l` unica alternativa sia quella di iscrivere l` auto all` asi,
sempre che abbia almeno 20 anni. In questa maniera pagherai il bollo
in forma ridotta. in alternativa se consegni le targhe l` auto sara` di fatto
radiata e l` iter per farla tornare su strada non e` affatto semplice.
Angelo
Rispondi