Ciao ragazzi......tempo fa, comprai un incisorino della parkside, perchè mi ritrovo sempre a fare lavoretti "strani" e tutte le volte, in alcuni punti, non so come lavorare....allora lo presi e devo dire che mi è stato molto utile.....ora, vorrei realizzare una statuetta, lavorando il legno con gli inserti appositi per scolpirlo.
Secondo voi e le vostre esperienze, che legno dovrei utilizzare????deve essere verde oppure meglio secco?!?!!? Grazie
legno da scalfire!
Re: legno da scalfire!
a quanto sapevo il legno principe per la scultura è il cirmolo, poichè si scheggia poco e ha un grana fine, che permette una buona lucidatura finale. Mi pare che si usi sempre roba stagionata.plcet ha scritto:Ciao ragazzi......tempo fa, comprai un incisorino della parkside, perchè mi ritrovo sempre a fare lavoretti "strani" e tutte le volte, in alcuni punti, non so come lavorare....allora lo presi e devo dire che mi è stato molto utile.....ora, vorrei realizzare una statuetta, lavorando il legno con gli inserti appositi per scolpirlo.
Secondo voi e le vostre esperienze, che legno dovrei utilizzare????deve essere verde oppure meglio secco?!?!!? Grazie
Ti conviene andare su un forum specifico per legno, dove trovi anceh degli esempi di realizzazione:
http://www.arcadilegno.it/viewtopic.php?f=50&t=6397
Ciao
Costas