sciacquone buono pulsante balordo
Moderatore: dalmos
sciacquone buono pulsante balordo
Recentemente ho cambiato casa e non ho cambiato i sanitari perchè nuovi. Ho un problema con uno sciacquone a cassetta situata dietro il water, fuori muro, che di per sè funziona benissimo (cioè non ha evidenti malfunzionamenti) ma per azionarlo c'è un pulsante ad "aria compressa" che spesso ha dei problemi. E' un sistema che non avevo mai visto e secondo me è un po'scomodo. Adesso non riesco più a farlo funzionare, chi mi dà qualche dritta? Grazie
ballodasola
-
Fhisherman
- miciobicio
La cassetta è collegata sopra il wc e il pulsante è sopra il coperchio.Ho già smontato alzando piano il coperchio e svitando la ghiera nera avvitata alla base del pulsante. Il pulsante scorre bene entro il supporto. Ho visto che il tubicino in gomma che collega il pulsante al "tappone" è integro. Ho provato a staccarlo e tagliarne un pezzettino per migliorare la tenuta ma non è servito. Ho pensato che forse invece bisognerebbe sostituirlo con un tubicino + lungo per aumentare la colonna d'aria che spinge in su il tappone...non so, che ne pensi?miciobicio ha scritto:Ma la cassetta è di porcellana collegata sopra il wc o è attaccata al muro?
Il pulsante è nel muro o sopra il coperchio della cassetta?
Grazie
ballodasola
- miciobicio