Pagina 1 di 1

Sciacquone Stir Blitz

Inviato: ven 11 gen 2008 10:42 am
da AleDoro
Ciao a tutti!!

Qualcuno ha idea di come si smonti la placca del pulsante dello sciacquone Stir Biltz? Non ci sono viti, deve esistere un "trucco" a me sconosciuto. La placca ha solo un grosso pulsante che serve appunto per azionare lo sciacquone.

Devo rimuoverlo perchè voglio vedere se riesco a risolvere un problema: dopo un po' (qualche minuto) che il serbatoio sembra finire di riempirsi ricomincia a uscire l'acqua dal wc, come se il tappo fosse rimosso.... boh!

Comunque sarebbe già qualcosa riuscire a rimuovere la placca ..... :)

Grazie

Inviato: ven 11 gen 2008 12:34 pm
da Capitan Farloc
Normalmente queste placche hanno un sistema di bloccaggio con una molla, quindi dovrebbe essere sufficiente tirare verso l'alto la placca per sbloccarla e poterla quindi tirare verso di te.
Fammi sapere se funziona.
Ciao

Inviato: ven 11 gen 2008 2:01 pm
da AleDoro
Grazie mille, questa sera ci provo e ti faccio sapere!

Ciao

Inviato: sab 12 gen 2008 4:03 pm
da AleDoro
Capitan Farloc ha scritto:Normalmente queste placche hanno un sistema di bloccaggio con una molla, quindi dovrebbe essere sufficiente tirare verso l'alto la placca per sbloccarla e poterla quindi tirare verso di te.
Fammi sapere se funziona.
Ciao
A quanto pare questo tipo di placca è particolare. Infatti il sistema da te suggerito non ha funzionato. Per fortuna un mio amico sapeva come fare:
bisogna premere il pulsantone in modo da rendere accessibile la sua parte superiore. Lì ci sono due feritoie che servono per fare leva e così staccare il pulsantone che è semplicemente "incastrato". Rimosso il pulsantone si vedranno due vite che servono a sostenere la placca.

CIAO

Inviato: sab 12 gen 2008 4:31 pm
da Capitan Farloc
Grazie a te (ed al tuo amico) per l'informazione. :)
In bocca al lupo per la riparazione ;)

Inviato: dom 13 gen 2008 3:33 pm
da AleDoro
Ma come caspita si fa ad asportare l'asta "tampone" per sostituirla in uno scarico ad incasso? Sembra fisicamente impossibile che possa essere estratta senza romperla, non ci passa dall'apertura, bisognerebbe piegarla con il rishio di romperla!! Qualcuno ha suggerimenti?

Inviato: dom 13 gen 2008 6:34 pm
da Capitan Farloc
Se ti riferisci a questa "Asta con Sfera" :

Immagine

La sfera si dovrebbe poter sfilare dall'asta in quanto è venduta come ricambio singolo

Immagine

Prova se si riesce a sfilare la sfera prima di estrarre l'asta dalla cassetta, in questo modo (forse) accorciando la lunghezza totale, si riesce ad estrarre.
Ciao

Inviato: mar 10 giu 2008 1:28 pm
da FARLOK
Ciao
scusate sarei curioso dsapere com'è stato risolto il problema, avrei anch'io una situazione simile in cui contina a scaricarmi acqua, probabilmente la sfera non tiene + bene e va sostituita, ma non riesco a sfilare l'asta.
Grazie.
Farlok

Inviato: mar 10 giu 2008 10:01 pm
da elbrinero
ciao, svita il pulsante rotondo centrale sotto ci sono le viti di fissaggio ciao

Inviato: mar 10 giu 2008 10:43 pm
da FARLOK
ciao grazie, ma forse non mi sono espresso bene.
Ho aperto la cassetta murata togliendo il pulsante ed il coprivaschetta, il problema è che l'asta è lunga circa 50 cm a spanne e l'apertura in alto della vaschetta murata sarà + o - 15cm inoltre l'asta non può essere svilata verticalmente perchè la cassetta è murata e poco sopra l'apertura riprende il muro, perciò l'asta andrebbe svilata sempre dall'alto ma portandola verso l'esterno del muro e ciò NON è possibile perchè non c'è gioco , sembra fisicamente impossibile...esiste un modo senza rompere il muro????
ciao grazie

Inviato: mar 10 giu 2008 11:12 pm
da elbrinero
va tirata e sfilata facendola passare radente al muro, potrebbe schiacciarsi il tubo ma non si rompe

Inviato: mer 11 giu 2008 11:34 am
da FARLOK
Grazie 1000 'sto we ci proverò...incrociamo le le dita :D :D :D