Ciao sono nuovo e disperato

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
davix

Ciao sono nuovo e disperato

Messaggio da davix »

Ragazzi mi presento ...sono Davix e mi sono appena iscritto perche' piu' di una volta ho constatato che siete veramente competenti in ogni campo(grazie ai vostri suggerimenti ho risparmiato piu' di una volta delle grosse cifre) e volevo vedere se questa volta ci riuscivo di nuovo :D :D Ho un problema con la mia lavastoviglie SMEG st 1124 mi spiego:
durante l'ultimo lavaggio arrivata a piu' di meta' ciclo, scatta il salvavita!!!vado per riattivarlo e niente da fare,aspetto un paio d' ore e lo riattivo ...tutto ok... la lavastoviglie riparte e svuota anche l'acqua ....(meno male) poi dopo provo a farla ripartire e novita' delle novita' non mi fa piu' selezionare nessun ciclo di lavaggio :cry: :cry: :cry: Azz, e a sto punto chiedo AIUTOOOOOOOO.......... :( :( :( :(
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

il problema non ho capito se lo ha fatto una volta e poi non sei riuscito più a fargli finire il programma ,o impostare un nuovo programma in fasi successive allo stacco del salvavita.
In altre parole ,adesso riesci ad impostare un programma :?:
Se durante ogni lavaggio scatta il salvavita ,approfitta in quel momento per staccare i morsetti dalla resistenza e riarma il salvavita ,se si dovesse armare senza problemi e ricollegandola dovesse scattare, sostituiscila ,oppure se puoi prova a fare lo stesso anche con lo spinotto del motore se anche staccando la resistenza dovesse scattare di nuovo.
davix

Messaggio da davix »

dalmos ha scritto:il problema non ho capito se lo ha fatto una volta e poi non sei riuscito più a fargli finire il programma ,o impostare un nuovo programma in fasi successive allo stacco del salvavita.
In altre parole ,adesso riesci ad impostare un programma :?:
Se durante ogni lavaggio scatta il salvavita ,approfitta in quel momento per staccare i morsetti dalla resistenza e riarma il salvavita ,se si dovesse armare senza problemi e ricollegandola dovesse scattare, sostituiscila ,oppure se puoi prova a fare lo stesso anche con lo spinotto del motore se anche staccando la resistenza dovesse scattare di nuovo.

i :cry: :cry: :cry: il problema me lo fa sempre ,non mi fa selezionare ,con l' apposito tasto nero,nessun tipo di programma lavaggio...... :!: :!: :!: :!: Aiuto secondo voi devo cambiare la scheda ,premetto che anni fa avevo sostituito il condensatore da1.5....ed e' andata benissimo per anni ....ciaoooo
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

ma ci sono led che lampeggiano? hai provato a fare il reset del programma come dice il manuale? prova a guardare se c'é acqua nella vasca antiallagamento ,sotto la lavastoviglie.
davix

Messaggio da davix »

dalmos ha scritto:ma ci sono led che lampeggiano? hai provato a fare il reset del programma come dice il manuale? prova a guardare se c'é acqua nella vasca antiallagamento ,sotto la lavastoviglie.
:twisted: :twisted: :twisted: questa sera ho riprovato a farla partire ok.....
sembrava tutto a posto dopo il reset,ma cosa fa??!!! .......parte per pochi secondi poi si sentono diversi beep dall' interno e si blocca il tutto.... :?: :?: :?: :!: :!: :!: :!: ma che devo fa :?: :?: :?: ci metto una carica di c4 e la faccio brillare :?: :?: :?: :cry: :cry:
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Ora ti rifaccio la domanda ,hai visto se c'è acqua nella vasca anti allagamento :?:
Sarà più lunga la cosa ,ma ti devo fare una domanda per volta.
davix

Messaggio da davix »

dalmos ha scritto:Ora ti rifaccio la domanda ,hai visto se c'è acqua nella vasca anti allagamento :?:
Sarà più lunga la cosa ,ma ti devo fare una domanda per volta.
Hai ragione perche' io non sono ferrato nei campo, Ma dov'e' la VASCA ANTIALLAGAMENTO ti giuro che non loso............perdona questo incompetente........... :( :( :(
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Il fatto che non sei ferrato non giustifica che non leggi quello che ti ho scritto ,rileggi i post e troverai la risposta ;)
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

sotto la lavastoviglie.
:D
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
giovanni

Messaggio da giovanni »

Se è ad incasso devi tirarla fuori e inclinarla; se c'è acqua nella vasca, la vedi uscire fuori. ;)
davix

Messaggio da davix »

giovanni ha scritto:Se è ad incasso devi tirarla fuori e inclinarla; se c'è acqua nella vasca, la vedi uscire fuori. ;)
Ragazzi l'ho tirata fuori ,inclinata, e un po' d 'acqua e' uscita......
La faccio ripartire ma niente :x :x :x Mi rimangono lampeggianti le ultime due icone del display ...e di nuovo non mi fa selezionare nex tipo di lavaggio!!! :shock: :shock: :twisted: :roll: :roll:
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Non basta inclinarla ,devi guardare se c'è acqua ,perchè non è detto che inclinandola se ne va tutta l'acqua ,la dovresti mettere con il posteriore a terra ,ma conviene guardare per credere.
poi prova resettare il programma e se riesci a impostare un programma ,cosa che magari gia hai fatto ,cosa fa in quei pochi secondi :?: di regola dovrebbe scaricare e poi subito caricare ,
prova ad alzare il galleggiante di sicurezza anti allagamento posto nella vasca sotto la lavastoviglie e vedi se si mette in moto il motorino di scarico,
fagli fare tutta la fase e poi riprogramma .
2) riempi il pozzetto di acqua fino ad un centimetro sul piano di acciaio e resetta e riprogramma ,
se non riesci a farla partire ,la puoi far scaricare alzando per pochi secondi il galleggiante anti allagamento.

3 Ti resta solo da verificare se la resistenza è funzionante ,o con un tester ,o la alimenti a 220 v ,però gli devi staccare i cavi del cablaggio dai mortsetti.
bastano 5 secondi o meno per sentirla friggere.

4 Cambia la scheda :(
davix

Messaggio da davix »

dalmos ha scritto:Non basta inclinarla ,devi guardare se c'è acqua ,perchè non è detto che inclinandola se ne va tutta l'acqua ,la dovresti mettere con il posteriore a terra ,ma conviene guardare per credere.
poi prova resettare il programma e se riesci a impostare un programma ,cosa che magari gia hai fatto ,cosa fa in quei pochi secondi :?: di regola dovrebbe scaricare e poi subito caricare ,
prova ad alzare il galleggiante di sicurezza anti allagamento posto nella vasca sotto la lavastoviglie e vedi se si mette in moto il motorino di scarico,
fagli fare tutta la fase e poi riprogramma .
2) riempi il pozzetto di acqua fino ad un centimetro sul piano di acciaio e resetta e riprogramma ,
se non riesci a farla partire ,la puoi far scaricare alzando per pochi secondi il galleggiante anti allagamento.

3 Ti resta solo da verificare se la resistenza è funzionante ,o con un tester ,o la alimenti a 220 v ,però gli devi staccare i cavi del cablaggio dai mortsetti.
bastano 5 secondi o meno per sentirla friggere.

4 Cambia la scheda :(
Sono riuscito a farle impostare un nuovo ciclo lavaggio...dopo pochi secondi emette 4 o5 beep e si ferma il tutto ...e facendo rimanere accesi il led lampeggiante del bio e l'ultimo (disegno della pentola) fisso, come da manuale la faccio ripartire blocco il programma lo reimposto ma dopo pochi secondi si ferma di nuovo.....Comunque vadano le cose Vi ringrazio tutti dell' interessamento e della pazienza....... ;) ;) ;)
Rispondi