Problema pulsante scarico wc

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
flagg

Problema pulsante scarico wc

Messaggio da flagg »

Buongiorno a tutti.
Vorrei chiedere un suggerimento per sistemare un piccolo guasto allo scarico del mio wc. Ho una cassetta incassata della Faismilani e, da qualche giorno, per scaricare l'acqua devo premere il pulsante (di metallo) e tenerlo premuto.
Ho provato ad aprire la cassetta ma non ho visto anomalie e non sono riuscito ad individuare il problema.
Qualcuno mi aiuta?

Grazie mille.
giovanni

Messaggio da giovanni »

Puoi dire il modello, o fare delle foto?
miciobicio

Re: Problema pulsante scarico wc

Messaggio da miciobicio »

flagg ha scritto:Buongiorno a tutti.
Vorrei chiedere un suggerimento per sistemare un piccolo guasto allo scarico del mio wc. Ho una cassetta incassata della Faismilani e, da qualche giorno, per scaricare l'acqua devo premere il pulsante (di metallo) e tenerlo premuto.
Ho provato ad aprire la cassetta ma non ho visto anomalie e non sono riuscito ad individuare il problema.
Qualcuno mi aiuta?

Grazie mille.
Dipende dalla guarnizione di fondo, dovresti cambiare l'asta.
Immagine
Della Faimilani ci son due modelli: "dora" e "dorina".
Cambia la lunghezza dell'asta. ti conviene andare con la vecchia o misurare prima la lunghezza.
ottobre_rosso
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso »

hai controllato che la molla svolga bene il suo dovere?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
giovanni

Messaggio da giovanni »

Si, anch'io direi di smontare il pulsante e capire bene cosa è successo...magari, è da cambiare la molla, oppure basta una pulita con anticalcare e successivo ingrassaggio delle parti in movimento. ;)
Rispondi