La mia caldaia è stata installata nel 1986 e dunque è vecchietta anche se non mi ha dato alcun problema: riscalda l'appartamento di circa 100 m2 e serve anche per l'acqua calda. Ultimamente cerano delle gocce che cadevano da sotto, ma una cosa insignificante. A maggio è venuto il tecnico per fare il controllo annuale e si è accorto che una parte della lamiera del fondo era arruginita e molto corrosa tanto che ha tolto un pezzo. Secondo lui c'era da cambiare un pezzo che mi sarebbe costato circa 400 euri, ma alla fine mi consigliava di cambiare tutto sia per l'età avanzata sia per la economicità delle nuove. IL problema è che da quando è andato via le gocce sono aumentate di molto tanto da riempire ogni giorno un vaso di piante da fiore. Inoltre mi sono accorto che l'indicatore del livello dell'acqua è andato a zero. Ho ricaricato e dunque altro gocciolamento e in tre giorni di nuovo l'indicatore era a zero.
Cosa può essere ??.....si può riparare ??...è giusto cambuare caldaia ??....quale modello consigliate ??
Molte grazie Silvio
Caldaia SIME - Murelle
Moderatore: dalmos