Problema con lo stantuffo della batteria Catis

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
gla
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 04 ott 2012 10:05 am

Problema con lo stantuffo della batteria Catis

Messaggio da gla »

Mi sono iscritto al forum solo per testimoniare che grazie alla vostra guida di cui all'URL che segue -->
http://www.ilsitodelfaidate.it/idraulic ... ato_02.htm
sono riuscito a sistemare lo scarico del mio water senza dover chiamare un idraulico! Grazie ancora!

Il mio SINTOMO:
Lo stantuffo rimane bloccato in alto, una volta scaricato il pulsante rimane incastrato e l'acqua continua a scendere nel water senza più riuscire a riempire la vaschetta di scarico, a volte dopo un po’ di tempo il pulsante ritorna indietro.

La SOLUZIONE da voi proposta e da me adottata:
Svitare il pulsante di scarico e cercare di sbloccarlo pulendolo e oliandolo adeguatamente quindi rimettere il pulsante al suo posto.

Ho oliato per bene con il WD-40 e da allora funziona bene! Prima o poi penso che mi toccherà sostituire tutta la batteria, ma grazie alle vostre guide ho già visto come si fa, e poi non costa tanto! Ciaooo
Glauco
Avatar utente
dalmos
Moderator Maximo
Messaggi: 6503
Iscritto il: dom 20 mar 2011 5:58 pm

Messaggio da dalmos »

L'ideale per lubrificare il pulsante e il pistoncino per una lunga efficienza è l'utilizzo del grasso di vasellina. Non indurisce e non va via dopo poco come i lubrificanti liquidi e spray.
gla
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 04 ott 2012 10:05 am

Messaggio da gla »

Wow, grazie del suggerimento, se mi si dovesse bloccare di nuovo, lo comprerò!
Glauco
Rispondi