ho provato a collegare l invertitore come nel disegno ma la lampada non accende.
sono andato a tentativi,facendo varie combinazioni nei quattro fili che devono essere collegati all invertitore , la lampada accende ma nn tutte le combinazioni funzionano.
ad esmpio se accendo dal deviatore 1 spengo con l invertitore e poi voglio riaccendere con il secondo deviatore la lampada non accende.
questo e un esempio , ma in pratica non funziona perfettamente.
il fatto che comunque la lampada accenda mi fa capire che l impiando e stato fatto bene e l unico problema sta collegamento dell invertitore.....solamente che nn riesco a risolvere.....
per quanto riguarda i deviatori sono collegati corretamente, dal morsetto isolato vado alla lampadina e dall altro deviatore alla corrente, mantre che gli altri due morsetti servono per far partire i ponti che andranno a collegarsi all invertitore.
il problema sta nel come collegarli all invertitore:(
addirittura ho provato a collegare i ponti facendo finta che nn fossero spezzati oviamente colore per colore , in mdo tale da ottenere anziche un invertita, una deviata.la lampadina accende ma non in tutte le combinazioni.
come posso risolvere?
http://uptiki.altervista.org/_altervist ... j3i13j.jpg
per comodita ,da come si vede nel disegno, ho fatto partire dal primo deviatore due ponti di colore marron, e dal secondo deviatore due ponti di colore rosso.
se anziche metterci l invertitore unisco un rosso con un marrone e l altro rosso con l altro marrone dovrebbe essere una deviata!!!
la lampadina in effetti si accende ma perche no funzionano tutte le combinazioni?