quale buona batteria oltre la CATIS?
Moderatore: dalmos
quale buona batteria oltre la CATIS?
Mi farebbe piacere conoscere quale batteria potrebbe sostituire validamente la Catis.
E poi: esiste un galleggiante di plastica oblungo ( a salsicciotto) in modo che non occupi nolto spazio tra la batteria e la parete della vasca di ceramica esterna?
Terzo quesito: è possibile trovare un sistema di scarico dell'acqua come si usava una volta: con la catenella laterale che favceva scaricare l'acqua?
Grazie e tanti cordiali auguri di Buon Anno a tutti.
E poi: esiste un galleggiante di plastica oblungo ( a salsicciotto) in modo che non occupi nolto spazio tra la batteria e la parete della vasca di ceramica esterna?
Terzo quesito: è possibile trovare un sistema di scarico dell'acqua come si usava una volta: con la catenella laterale che favceva scaricare l'acqua?
Grazie e tanti cordiali auguri di Buon Anno a tutti.
Francesco
Grazie, Giovanni per il suggerimento. credo che ci sia stato un equivoco. Io ho la cassetta esterna, con pulsante in basso. La Gerberit è il sistema con la cassetta di risciaquo incassata nella parete? Credo di si. IN questo caso si tratta di sue sistemi dle tutto diversi.
Auguri e Buon Anno.
Francesco
Per notizie più approfondite a cosa ti riferisci
:
AH scusami devi chiedere fluidmaster universale 747 EL.
non comprare nessun sosia ,ma marcato FLUIDMASTER.
http://www.lazer.fr/index.php?baseurl=i ... page&id=26
AH scusami devi chiedere fluidmaster universale 747 EL.
non comprare nessun sosia ,ma marcato FLUIDMASTER.
http://www.lazer.fr/index.php?baseurl=i ... page&id=26
Buona sera a tutti. Ritorno sulla questione del Catis pregando Dalmos di darmi, quando può, qualche delucidazione sul fluidmaster universale 747 EL.
E' reperibile in Italia o bisogna rivolgersi alla Casa madre?
So bene come funziona il Catis ma non riesco a capire come questo faccia a far scendere l'acqua nel vaso; attraverso quale pulsante si dà l'avvio per lo scarico e quale sia il metodo che sostiuisce il galleggiante. E il costo?
Fore go dimenticto di dire che, tanti ani fa, ho eliminato la gerberit incassata nel muro pe riprisrinre il vecchio sistema della cssetta a muro esterna con il piombo sottotraccia.
Mi scuso per la lunga serie di domande, ma non avendo particolare esperienza nel ramo nn posso che dre fasicio a chi è così gentile di farsi scocciare senza irritarsi. Grazie e buona serata.
E' reperibile in Italia o bisogna rivolgersi alla Casa madre?
So bene come funziona il Catis ma non riesco a capire come questo faccia a far scendere l'acqua nel vaso; attraverso quale pulsante si dà l'avvio per lo scarico e quale sia il metodo che sostiuisce il galleggiante. E il costo?
Fore go dimenticto di dire che, tanti ani fa, ho eliminato la gerberit incassata nel muro pe riprisrinre il vecchio sistema della cssetta a muro esterna con il piombo sottotraccia.
Mi scuso per la lunga serie di domande, ma non avendo particolare esperienza nel ramo nn posso che dre fasicio a chi è così gentile di farsi scocciare senza irritarsi. Grazie e buona serata.
Francesco
Scusa ,ma quello che sta in foto è un galleggiante non è una batteria ,
Nelle cassette di scarico di ceramica a parete , che io sappia non c'è una batteria migliore della catis.
Perchè vuoi cambiarla
:
In genere è il galleggiante a dare problemi mentre la batteria dura na vita,
al massimo si sostituisce il tamponcino co 50 centesimi.
Certo che lo trovi in Italia
SE non lo dovessi trovare nei negozi di termoidraulica, prova da qualche grande rivenditore (grossista)
a Napoli non so dove puoi trovarlo ,
prova da
Brudetti Simer Spa
203, Riviera Di Chiaia - 80121 Napoli (NA)
tel: 081 403310
Categoria: Idrosanitari -
ad Aversa lo puoi trovare da RASCATO ERNESTO SRL
(SRL) VIALE EUROPA
81031 - AVERSA (CE)
Tel. 0818141330
Fax. 0818141330
_______________-----
Stefano
Nelle cassette di scarico di ceramica a parete , che io sappia non c'è una batteria migliore della catis.
Perchè vuoi cambiarla
In genere è il galleggiante a dare problemi mentre la batteria dura na vita,
al massimo si sostituisce il tamponcino co 50 centesimi.
Certo che lo trovi in Italia
SE non lo dovessi trovare nei negozi di termoidraulica, prova da qualche grande rivenditore (grossista)
a Napoli non so dove puoi trovarlo ,
prova da
Brudetti Simer Spa
203, Riviera Di Chiaia - 80121 Napoli (NA)
tel: 081 403310
Categoria: Idrosanitari -
ad Aversa lo puoi trovare da RASCATO ERNESTO SRL
(SRL) VIALE EUROPA
81031 - AVERSA (CE)
Tel. 0818141330
Fax. 0818141330
_______________-----
Stefano
- miciobicio
Il galleggiante che ti ha consigliato Dalmos è un "signor galleggiate"
Posso dire senz'altro che è il migliore fra quelli che conosco.
La marca è TODINI
http://www.itstodini.it/Estratto%20Mecc ... carico.pdf
La todini è una realtà italiana di eccellenza nel campo dei componenti idraulici.
Produce pure batterie per cassette esterne, che si adattano a tutte le esigenze.
Personalmente le ritengo più avanzate delle catis, come tecnica...

La marca è TODINI
La todini è una realtà italiana di eccellenza nel campo dei componenti idraulici.
Produce pure batterie per cassette esterne, che si adattano a tutte le esigenze.
Scusatemi se nn ho risposto subito. Ora tutto mi è chiaro. Grazie pe ril yrmpo ch ermi avete dedicato. Domani chiamo Brudetti che, peraltro, è vicino casa mia e vedo come fare per vre due galleggianti fluidmaster universale 747 EL che mi sembra abbia anche l'attacco da 1/2 ". Mi farò vivo. Grazie a Stegano e Miciobigio in particolare e buonanotte a tutti. Francesco
Francesco
Buon pomeriggio a tutti.
Volevo informarvi, facendo seguito alla mia richiesta iniziale, che ho acqistato e montato il fluidmaster universale 747 EL. segnalatomi inzialmente da Stefano/Dalmos
L'ho trovato a 12 euro presso EDILCASACOLOR2 s.a.s. via Riviera di Chiaia, 125-126 Napoli tel/fax 081 7613839
Gli altri indirizzi trascritti nel post non sono utili. Brudetti ha chiuso alcuni anni fa e l'altra ditta di Aversa mi ha detto che non ne disponeva. Ma per chi abita a Napoli sarebbe stato meglio compralo via internet, perchè ormai i costi del carburante sono alti.
L'ho montato qualche ora fa e l'ho provato per circa trenta volte di seguito e come mi era stato garantito trovo il galleggiante estremamente funzionale.
Grazie a Stefano, fdunque, e a tutti glii altri amici che mi hanno aiutato a risolvere il caso.
PS Quante volte mi hanno cambiato il galleggiante ma mai nessun "professionista" locale che mi abbia suggerito il Fluidmaster
Volevo informarvi, facendo seguito alla mia richiesta iniziale, che ho acqistato e montato il fluidmaster universale 747 EL. segnalatomi inzialmente da Stefano/Dalmos
L'ho trovato a 12 euro presso EDILCASACOLOR2 s.a.s. via Riviera di Chiaia, 125-126 Napoli tel/fax 081 7613839
Gli altri indirizzi trascritti nel post non sono utili. Brudetti ha chiuso alcuni anni fa e l'altra ditta di Aversa mi ha detto che non ne disponeva. Ma per chi abita a Napoli sarebbe stato meglio compralo via internet, perchè ormai i costi del carburante sono alti.
L'ho montato qualche ora fa e l'ho provato per circa trenta volte di seguito e come mi era stato garantito trovo il galleggiante estremamente funzionale.
Grazie a Stefano, fdunque, e a tutti glii altri amici che mi hanno aiutato a risolvere il caso.
PS Quante volte mi hanno cambiato il galleggiante ma mai nessun "professionista" locale che mi abbia suggerito il Fluidmaster
Francesco
Seguendo le indicazioni di Dalmos e Miciobigio ho installato nei bagni di casa i galleggianti sopra, senza problemi essendo gli sciacquoni di fattura rettamngolare o quasi. Negli sciacquoni dei bagni di altra abitazione l'installazione dei predetti galleggianti non è andata bene, essendo gli stessi arrotondati nella parte inferiore. In altri termini i galleggianti come si vede nella foto inserita nel post, toccano sulla parete e non riescono a salire o scendere correttamente. Bisognerebbe allungare l'attacco a vite di 3/8 di uno o due cm. Quale sarebbe la soluzione da praticare? Graziemiciobicio ha scritto:Il galleggiante che ti ha consigliato Dalmos è un "signor galleggiate"
La marca è TODINI
Francesco