Invio foto
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
Invio foto
Signori buonasera,
pur avendo letto i FAQ relativi alle foto,sono costretto a ricorrere al vostro aiuto. Sarei veramente grato se poteste dirmi, in parole povere e termini terra terra, le operazioni che dovrei fare per allegare al testo di una mia domanda una foto d accompagnamento. Causa la mia profonda ignoranza e durezza di comprendonio nell'uso del PC, sarebbe il non plus ultra se alla spiegazione fosse affiancato anche un esempio delle operazioni. Mi rendo conto di chiedere troppo, ma so anche la passione che ci mettete nel potere essere utili per chi ne ha bisogno. Grazie e scusatemi.
Antonio
pur avendo letto i FAQ relativi alle foto,sono costretto a ricorrere al vostro aiuto. Sarei veramente grato se poteste dirmi, in parole povere e termini terra terra, le operazioni che dovrei fare per allegare al testo di una mia domanda una foto d accompagnamento. Causa la mia profonda ignoranza e durezza di comprendonio nell'uso del PC, sarebbe il non plus ultra se alla spiegazione fosse affiancato anche un esempio delle operazioni. Mi rendo conto di chiedere troppo, ma so anche la passione che ci mettete nel potere essere utili per chi ne ha bisogno. Grazie e scusatemi.
Antonio
- mariobrossh
- Moderator Maximo
per inserire le immagini :
1) apri un'altra pagina/finestra e vai su http://imageshack.us/
ti devi registrare
2) clicca su sfoglia e inserisci l'immagine dal tuo pc
3) clicca su Carica Adesso
4) nella schermata successiva copia il contenuto della 3^ casella
dove c'è scritto Codice Forum
5) torna alla pagina della tua risposta e posiziona il cursore dove vuoi che
appaia la foto.
6) clicca col destro su incolla
p.s. se non è abbastanza chiaro faccelo sapere
1) apri un'altra pagina/finestra e vai su http://imageshack.us/
ti devi registrare
2) clicca su sfoglia e inserisci l'immagine dal tuo pc
3) clicca su Carica Adesso
4) nella schermata successiva copia il contenuto della 3^ casella
dove c'è scritto Codice Forum
5) torna alla pagina della tua risposta e posiziona il cursore dove vuoi che
appaia la foto.
6) clicca col destro su incolla
p.s. se non è abbastanza chiaro faccelo sapere
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
COME ALLEGARE FOTO/IMMAGINI
Segui questa procedura:
1- vai su questo sito: http://www.imageshack.us/
2- spunta in Carica, flag su immagini/video (se hai già immagini archiviate sul tuo PC) clicca sul tasto "sfoglia" e cerca l' immagine che ti interessa,
oppure flag su URL ed inserisci l'indirizzo che hai ricavato dalla rete
3- seleziona,in Ridimensionamento immagine metti la
dimensione dell' immagine a 640x480 preferibile
4- dopo aver eseguito tutte queste operazioni clicca sul tasto "Browse"
5- attendi il tempo necessario al caricamento dell' immagine sul
server (a volte sono richiesti alcuni minuti)
6- quando il server ha caricato l' immagine ti apre una nuova
pagina dove puoi vedere la foto che hai caricato e gli indirizzi
di visualizzazione dell' immagine.
7- tasto destro del mouse e copi l'indirizzo che appare in 'Collegamento diretto'
8- torna al messaggio del forum, clicca su

Mi spiace non saper realizzare un video per illustrare meglio.

Segui questa procedura:
1- vai su questo sito: http://www.imageshack.us/
2- spunta in Carica, flag su immagini/video (se hai già immagini archiviate sul tuo PC) clicca sul tasto "sfoglia" e cerca l' immagine che ti interessa,
oppure flag su URL ed inserisci l'indirizzo che hai ricavato dalla rete
3- seleziona,in Ridimensionamento immagine metti la
dimensione dell' immagine a 640x480 preferibile
4- dopo aver eseguito tutte queste operazioni clicca sul tasto "Browse"
5- attendi il tempo necessario al caricamento dell' immagine sul
server (a volte sono richiesti alcuni minuti)
6- quando il server ha caricato l' immagine ti apre una nuova
pagina dove puoi vedere la foto che hai caricato e gli indirizzi
di visualizzazione dell' immagine.
7- tasto destro del mouse e copi l'indirizzo che appare in 'Collegamento diretto'
8- torna al messaggio del forum, clicca su

Mi spiace non saper realizzare un video per illustrare meglio.
ciao, livio
Per Mario e Livio:
prima di mettermi al lavoro voglio ringraziare per la Vostra disponibilità
della quale però non intendo abusare. Ora mi trascriverò le istruzioni
e vi farò sapere. Certo però che non credevo che la cosa fosse così complessa. Beati voi che vi muovete con tanta semplicità! Grazie
Antonio
prima di mettermi al lavoro voglio ringraziare per la Vostra disponibilità
della quale però non intendo abusare. Ora mi trascriverò le istruzioni
e vi farò sapere. Certo però che non credevo che la cosa fosse così complessa. Beati voi che vi muovete con tanta semplicità! Grazie
Antonio
Chiedo scusa del ritardo con cui mi ripresento, ho cercato invano di mettere in pratica le vostre spiegazioni ma purtroppo al punto 3 delle istruzioni, dopo aver scelto le immagini e cliccato su " Carica adesso"
non riesco più ad andare avanti perchè entro nella fase di registrazione. Sono mortificato, purtroppo non so che dire. Grazie
Antonio
non riesco più ad andare avanti perchè entro nella fase di registrazione. Sono mortificato, purtroppo non so che dire. Grazie
Antonio
Beh, io ho un account su imageshack per comodità; tra l'altro basta registrarsi senza altra modalità particolare.tony38 ha scritto:Chiedo scusa del ritardo con cui mi ripresento, ho cercato invano di mettere in pratica le vostre spiegazioni ma purtroppo al punto 3 delle istruzioni, dopo aver scelto le immagini e cliccato su " Carica adesso"
Antonio
Mi spiace, non so cos'altro consigliarti.
ciao, livio
Ciao Livio,
per quanto riguarda la registrazione accade questo : nella prima registrazione compare una piccola finestra che invita a registrarsi. Compiuta questa operazione compare un'altra finestra più grande con più caselle da compilare compilate le quali mi trova osservazioni sull' User nome utente , comead esempio non accettando "tony38". Non voglio farla troppo lunga, ma purtroppo ho trovato queste operazioni
eccessivamente complesse beninteso per la mia cultura e preparazione in questo campo. Non è detto però che non ci proverò ancora magari con molta calma. Ti ringrazio
Antonio
per quanto riguarda la registrazione accade questo : nella prima registrazione compare una piccola finestra che invita a registrarsi. Compiuta questa operazione compare un'altra finestra più grande con più caselle da compilare compilate le quali mi trova osservazioni sull' User nome utente , comead esempio non accettando "tony38". Non voglio farla troppo lunga, ma purtroppo ho trovato queste operazioni
eccessivamente complesse beninteso per la mia cultura e preparazione in questo campo. Non è detto però che non ci proverò ancora magari con molta calma. Ti ringrazio
Antonio
Per Livio e Mario:
Per correttezza, e penso vi faccia anche piacere, batti e ribatti
e seguendo alla lettera le vostre istruzioni, sono arrivato alla meta.
La cosa mi interessa particolarmente perchè ho bisogno di una spiegazione su un impianto elettrico con relativa foto dei fili.
Vi ringrazio molto per l'aiuto.
Antonio
Per correttezza, e penso vi faccia anche piacere, batti e ribatti
e seguendo alla lettera le vostre istruzioni, sono arrivato alla meta.
La cosa mi interessa particolarmente perchè ho bisogno di una spiegazione su un impianto elettrico con relativa foto dei fili.
Vi ringrazio molto per l'aiuto.
Antonio
- mariobrossh
- Moderator Maximo