problemi con mail

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
mario 46
Messaggi: 426
Iscritto il: ven 09 ott 2009 11:08 am
Località: Roma

problemi con mail

Messaggio da mario 46 »

Cerco di aprire la posta in arrivo e un messaggio dice: Invio jumbo mail in corso e non apre niente. Ma il messaggio e stato iviato 2 gg fa. Che succede? Grazie
mario 46
Messaggi: 426
Iscritto il: ven 09 ott 2009 11:08 am
Località: Roma

Messaggio da mario 46 »

Nessuno mi aiuta?
Avatar utente
tugnela75
Messaggi: 225
Iscritto il: sab 23 lug 2011 4:11 pm
Località: Vimercate

Messaggio da tugnela75 »

Ciao Mario46 , :D
ho aiutato un amico con un problema simile non propio uguale che nel giri della notte poi si è risolto . 8)
Valutando quello che dici , ritenetendo che tu sia un cliente Tiscali e che tu abbia inviato una jumbo mail , ho delle domade con delle risposte =>
1) A chi hai inviato la jumbo e-mail la ricevuta ?
- se si verifica che abbia scaricato il file e non abbia solo aperto il file
è strano ma un caso può succedere .
- se Non ha ricevuto la jumbo e-mail , è Tiscali con un problema o vedi
sotto .
2) Sei sicuro ( scusa la domanda ) che l'indirizzo e-mail a cui hai spedito
sia corretto , altrimenti potrebbe succedere che si imballa ( anche se
dovrebbe dirti che l'indirizzo è inesistente ) .
3) Che formato hai inviato via jumbo email , questo perchè se tipo è Zip
puo succedere ( non dovrebbe ma può succedere con file compressi )
che degli antivirus creano casino , Qui bisogna aspettare Tiscali o
contattarli , oppure provare a eliminare la jumbo e-mail .

Mario46 , vediamo se altri Hanno avuto altre esperienze , spero di averti potuto dare un aiuto

Ciao
Tugnela :P
mario 46
Messaggi: 426
Iscritto il: ven 09 ott 2009 11:08 am
Località: Roma

Messaggio da mario 46 »

tugnela75 ha scritto:Ciao Mario46 , :D
ho aiutato un amico con un problema simile non propio uguale che nel giri della notte poi si è risolto . 8)
Valutando quello che dici , ritenetendo che tu sia un cliente Tiscali e che tu abbia inviato una jumbo mail , ho delle domade con delle risposte =>
1) A chi hai inviato la jumbo e-mail la ricevuta ?
- se si verifica che abbia scaricato il file e non abbia solo aperto il file
è strano ma un caso può succedere .
- se Non ha ricevuto la jumbo e-mail , è Tiscali con un problema o vedi
sotto .
2) Sei sicuro ( scusa la domanda ) che l'indirizzo e-mail a cui hai spedito
sia corretto , altrimenti potrebbe succedere che si imballa ( anche se
dovrebbe dirti che l'indirizzo è inesistente ) .
3) Che formato hai inviato via jumbo email , questo perchè se tipo è Zip
puo succedere ( non dovrebbe ma può succedere con file compressi )
che degli antivirus creano casino , Qui bisogna aspettare Tiscali o
contattarli , oppure provare a eliminare la jumbo e-mail .

Mario46 , vediamo se altri Hanno avuto altre esperienze , spero di averti potuto dare un aiuto

Ciao
Tugnela :P



Non ho inviato nessun Jumbo email.
Non ho Tiscali, ma alice di telecom.
Non spedisco mai email zippati.
Nel caso voglia eliminare Jumbo email come devo fare?
Grazie
Avatar utente
tugnela75
Messaggi: 225
Iscritto il: sab 23 lug 2011 4:11 pm
Località: Vimercate

Messaggio da tugnela75 »

Ciao Mario46 ,
mi scuso ma ora è chiaro , conosco alice e jumbo non centra nulla ( ammeno che stia ricevendo ) se invece stiamo parlado di giga e-mail di alice la cosa è diversa .
La cosa strana come dici tu e che ti sta dicendo che stai spedendo-inviando , ti do un consiglio =>
- Dalla prima apertura dell'e-mail clicca su scrivi e-mail non su posta in arrivo , prova a vedere se te la fà ( magari fai una prova di inviare ) , se si apre chiudi e guarda se scompare .
- prova ha entrare nell'email da Virgilio e vedi se cambia il sistema .

Vediamo se qualcuno ne sà dio più , Altrimenti contatta Alice e spiega il problema.

Facci sapere , Ciao
Tugnela
Rispondi