Pagina 1 di 1

problemi con mail

Inviato: mer 23 gen 2013 8:10 pm
da mario 46
Cerco di aprire la posta in arrivo e un messaggio dice: Invio jumbo mail in corso e non apre niente. Ma il messaggio e stato iviato 2 gg fa. Che succede? Grazie

Inviato: gio 24 gen 2013 10:33 pm
da mario 46
Nessuno mi aiuta?

Inviato: ven 25 gen 2013 10:46 am
da tugnela75
Ciao Mario46 , :D
ho aiutato un amico con un problema simile non propio uguale che nel giri della notte poi si è risolto . 8)
Valutando quello che dici , ritenetendo che tu sia un cliente Tiscali e che tu abbia inviato una jumbo mail , ho delle domade con delle risposte =>
1) A chi hai inviato la jumbo e-mail la ricevuta ?
- se si verifica che abbia scaricato il file e non abbia solo aperto il file
è strano ma un caso può succedere .
- se Non ha ricevuto la jumbo e-mail , è Tiscali con un problema o vedi
sotto .
2) Sei sicuro ( scusa la domanda ) che l'indirizzo e-mail a cui hai spedito
sia corretto , altrimenti potrebbe succedere che si imballa ( anche se
dovrebbe dirti che l'indirizzo è inesistente ) .
3) Che formato hai inviato via jumbo email , questo perchè se tipo è Zip
puo succedere ( non dovrebbe ma può succedere con file compressi )
che degli antivirus creano casino , Qui bisogna aspettare Tiscali o
contattarli , oppure provare a eliminare la jumbo e-mail .

Mario46 , vediamo se altri Hanno avuto altre esperienze , spero di averti potuto dare un aiuto

Ciao
Tugnela :P

Inviato: ven 25 gen 2013 1:48 pm
da mario 46
tugnela75 ha scritto:Ciao Mario46 , :D
ho aiutato un amico con un problema simile non propio uguale che nel giri della notte poi si è risolto . 8)
Valutando quello che dici , ritenetendo che tu sia un cliente Tiscali e che tu abbia inviato una jumbo mail , ho delle domade con delle risposte =>
1) A chi hai inviato la jumbo e-mail la ricevuta ?
- se si verifica che abbia scaricato il file e non abbia solo aperto il file
è strano ma un caso può succedere .
- se Non ha ricevuto la jumbo e-mail , è Tiscali con un problema o vedi
sotto .
2) Sei sicuro ( scusa la domanda ) che l'indirizzo e-mail a cui hai spedito
sia corretto , altrimenti potrebbe succedere che si imballa ( anche se
dovrebbe dirti che l'indirizzo è inesistente ) .
3) Che formato hai inviato via jumbo email , questo perchè se tipo è Zip
puo succedere ( non dovrebbe ma può succedere con file compressi )
che degli antivirus creano casino , Qui bisogna aspettare Tiscali o
contattarli , oppure provare a eliminare la jumbo e-mail .

Mario46 , vediamo se altri Hanno avuto altre esperienze , spero di averti potuto dare un aiuto

Ciao
Tugnela :P



Non ho inviato nessun Jumbo email.
Non ho Tiscali, ma alice di telecom.
Non spedisco mai email zippati.
Nel caso voglia eliminare Jumbo email come devo fare?
Grazie

Inviato: ven 25 gen 2013 9:20 pm
da tugnela75
Ciao Mario46 ,
mi scuso ma ora è chiaro , conosco alice e jumbo non centra nulla ( ammeno che stia ricevendo ) se invece stiamo parlado di giga e-mail di alice la cosa è diversa .
La cosa strana come dici tu e che ti sta dicendo che stai spedendo-inviando , ti do un consiglio =>
- Dalla prima apertura dell'e-mail clicca su scrivi e-mail non su posta in arrivo , prova a vedere se te la fà ( magari fai una prova di inviare ) , se si apre chiudi e guarda se scompare .
- prova ha entrare nell'email da Virgilio e vedi se cambia il sistema .

Vediamo se qualcuno ne sà dio più , Altrimenti contatta Alice e spiega il problema.

Facci sapere , Ciao
Tugnela