Problemi con connessione WI-FI

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

plcet

Problemi con connessione WI-FI

Messaggio da plcet »

Buonasera a tutti.....ho riformattato il pc di una cugina, rimettendo il windows 7 basic edition e i relativi driver, ma non so perchè, non riesco a far connettere il wi-fi
La rete lo prende, il segnale è al massimo, ma non si collega, perchè secondo voi??? questa è la schermata del router wi-fi, non mi da nessun informazione sul wi-fi bhooooooooo
Immagine
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

Non si collega vuol dire che non naviga ? perché altrimenti come ti sei
collegato al router ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
plcet

Messaggio da plcet »

no la connessione al momento è tramite cavo...... entro nel router, mi da tutti i codici ecc ecc.....ma non mi da i dati
"nome" "tipo" "segnale" "stato"......come invece, vedendo su internet, dovrebbe darmi!!!!!

Vorrei resettarlo il router e un alice voip gate 2, di quelli che hanno solo il tasto rosso a scatto di accensione, perchè sinceramente non ricordiamo la password di protezione e vorrei rimetterla ma non so come fare e il router non mi da la possibilità di leggerla o cambiarla (cosa che nel mio invece è semplicissimo da fare)....tenendolo premuto per 30 secondi (sempre letto su internet) non fa nulla....bhooooooo
Sto impazzendo, il problema è che sto operando tramite assistenza con teamviewer perchè il computer e router non sono miei. Non so proprio :D
mariobrossh
Moderator Maximo

aspetta mando un mail a mio figlio che lavora al 187 ass. adsl
mariobrossh
Moderator Maximo

aspetta un'attimo, se non riesci a vedere quelle scritte mi sa che il problema è proprio teamviewer
gibor

Messaggio da gibor »

Perdonate l'intromissione ma...
Forse sono io che non ho capito un modem così l'ho già visto e non capisco dove non ti funziona.
Il nome rete in wifi è quello che vedi nella prima riga della foto che hai postato, la passord è quella scritta sotto chiave di cifratura (wep o wpa dipende da come è impostata e lo vedi in stato wireless premendo modifica)
Non è possibile in quel modem cambiare nome e password senza delle manipolazioni tutt'altro che semplici.
Le scritte sotto riguardanti il wireless non compaiono finchè non è collegato con qualcuno.
mariobrossh
Moderator Maximo

credo si riferisse a quelle zone nere che dovrebbero contenere il nome
della rete e la chiave wep
gibor

Messaggio da gibor »

Pensavo le avesse oscurate lui per non farle vedere.... :oops: se è così non mi è mai capitato. :o
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Se è un prodotto alice ,basta chiamare il 187 e il problema lo si potrebbe anche risolvere in contemporanea.
plcet

Messaggio da plcet »

si si ...i riquadri neri, li ho coperti io per occultare i vari codici (diciamo per privacy della proprietaria del pc :D)
comunque, detto ciò, la password che non riesco ad inserire è quella di avvio connessione, ovvero quando io vado in "visualizza connessioni di reti wireless" dove mi ricerca tutte le reti presenti, dando il tasto "connetti" mi chiede una password di accesso, ho provato a mettere quel codice che esce, ma niente....

c'è un modo per ripristinare le impostazioni di fabbrica del modem????
volevo provare a resettarlo. uffa :D
mariobrossh
Moderator Maximo

controlla di selezionare la rete giusta e poi dai attenzione a quale delle due
scrivi wpa oppure wep ? controlla pure in canale radio impostato sul tuo pc

p.s. anche resettendolo la password non la puoi cambiare
gibor

Messaggio da gibor »

Ah bhè ecco allora non avevo compreso male del tutto, per resettare quel modem si deve entrare nel menù esteso “192.168.1.1/main.html
plcet

Messaggio da plcet »

hihihihi no no, non voglio fare cose illegali...voglio solo riuscire a far funzionare quel maledetto wi-fi :D

se possibile farlo tramite telecom, ci si prova... non sapendo che fare, magari ripartire da 0 non sarebbe sbagliato!!!

prima andava, poi cè stato qualche problema, credo di virus e dava dei file di sistema mancanti....ho deciso di formattare e reinstallare i driver e il riconoscimento delle reti le da, non capisco perchè non vuole entrare in connessione
mariobrossh
Moderator Maximo

ma quando tenti di connetterti ti chiede la password ?
e poi ti dice che è errata ? o cosa ?
plcet

Messaggio da plcet »

esattamente...quando io visualizzo le reti faccio la connessione, mi dice che la password è incorretta...quello è il vero problema
Rispondi