Lavastoviglie Ariston L 83 W Duo Errore A01 ed errore A08

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

pamalo

Lavastoviglie Ariston L 83 W Duo Errore A01 ed errore A08

Messaggio da pamalo »

Innanzi tutto un saluto a voi tutti,
felice d'avervi trovato spero possiate darmi qualche suggerimento per risolvere il mio problema.
Allora veniamo al dunque ...
ho una lavastoviglie Ariston L 83 W Duo in panne, di fatto non và più, mi segnala sul display l'errore A01 "rilevata perdita acqua" e nel mentre si sente benissimo la pompa in funzione senza nessuna presenza visiva di acqua ne all'interno nè all'esterno. Pensando ad un problema di umidità o condensa su parti elettriche ho lasciato il tutto staccato per una decina di giorni ma popco fà riattivandola mi sono ritrovato di fronte lo stesso problema.
Voglio precisare che sono un elettricista e così in un ritaglio di tempo ho smontato pezzo pezzo tutto il portellone visionando bene tutte le parti elettriche ed elettroniche.
Spero in un vostro suggerimento,
Grazie
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

In genere la "perdita d'acqua" è rilevata tramite un sensore a galleggiante posto in basso all'interno della lavastoviglie in una vasca di raccolta, controlla (se c'è) che lo switch funzioni correttamente.
Altrimenti alcune lavastoviglie hanno un tubo di carico con un sistema per evitare allagamenti a causa della rottura del tubo o dell'elettrovalvola, in questo caso in genere c'è una finestrella sul tubo che cambia di colore.
Facci sapere
Ciao
pamalo

Messaggio da pamalo »

Capitan Farloc ha scritto:In genere la "perdita d'acqua" è rilevata tramite un sensore a galleggiante posto in basso all'interno della lavastoviglie in una vasca di raccolta, controlla (se c'è) che lo switch funzioni correttamente.