Ciao a tutti
Ho un problema che mi affligge da qualche mese con un frigorifero modello Philco no frost NFBIG-A+70 che circa 4 mesi fa si è spentp del tutto.Ho staccato la scheda e le sonde, ho controllato se il motore funzionasse e in effetti funzionava. Ho quindi cambiato la scheda e il frigo è ripartito regolarmente a funzionare per un mese e mezzo. Ora il frigo non fa più freddo pur funzionando il motore. L’ho lasciato staccato per due giorni ma una volta riattaccato la spina ripartiva regolarmente e durava circa 4 giorni. Dopo di che la temperatura del frigo e del congelatore si alzano inesorabilmente e per farlo ripartire devo scongelare l’evaporatore che si trova dietro ad un pannello del congelatore, con il phon, e poi riparte spedito per quattro giorni: in pratica si forma una crosta di ghiaccio nell’evaporatore che devo sciogliere con il phon per permettere al frigo di fare freddo. Gentilmente cause e consigli
problema frigorifero Philco no frost NFBIG-A+70
Moderatore: dalmos
-
gualtieromarchiori
Bisogna controllare la resistenza posta intorno all'evaporatore che tu scongeli se funziona o no quindi con un tester controlla che ai suoi capi vi sia continuita` ,ma attenzione a rilevarla senza fili collegati ai suoi capi.
Oppure se vi fosse un termofusibile saltato.
Se puoi posta delle foto dell'interno.
Oppure se vi fosse un termofusibile saltato.
Se puoi posta delle foto dell'interno.