Salve a tutti.
Ho questo tipo di problema ( e non sempre).
Dopo dieci minuti dalla partenza mi esce l'acqua e schiuma da sotto ma quando apro la copertura della cucina non si capisce da dove viene.
Prima di "smontare tutto " volevo vedere se è possibile fare qualcosa prima.
Premetto che il filtro di scarico è pulito e se faccio un ciclo a vuoto (senza sapone) non esce nulla.
Può influire il modo di carico ? Ma ho invertito i piatti con le pentole ma stesso risultato.
Se fosse una perdita evidente sarebbe facile, ma cosi sto diventando matto !!!.
La lavatrice ha appena un anno di vita ma ha lavorato pochissimo.
Pensavo che desse fastidio quella gomma nera che si trova sotto la portella.
Serve? Si può togliere ?
Spero di trovare qualche fratello di sventura che abbia risolto.
Grazie
Veneziano
Aiuto per Ariston elixia LI 67 DUO
Moderatore: dalmos
Pure tu hai ragione, ma cercando bene ho visto che gli anni passati sono più di due.
E' la cucina che è stata finita l'anno scorso e successivamente è entrata in funzione la lavastoviglie
Quindi prima di farmi spellare e visti gli ottimi risultati con la lavatrice (praticamente in dieci anni ho cambiato tutti i componenti da solo) volevo fare un tentativo.
Ciao
Veneziano
E' la cucina che è stata finita l'anno scorso e successivamente è entrata in funzione la lavastoviglie
Quindi prima di farmi spellare e visti gli ottimi risultati con la lavatrice (praticamente in dieci anni ho cambiato tutti i componenti da solo) volevo fare un tentativo.
Ciao
Veneziano
- Capitan Farloc
- Site Admin
Non so a cosa ti riferisci quando parli di "gomma nera", ma se è stata messa lì, probabilmente una ragione ci sarà... e poi se prima funzionava, non vedo come possa essere colpa di una cosa che è sempre stata lì...
Io non la toccherei, se è una guarnizione, togliendola rischi di peggiorare il danno.
Se il problema te lo da solo in un lavaggio con detersivo, non è che ultimamente hai cambiato detersivo?
Hai provato a fare una pulizia utilizzando uno di quei prodotti decalcificanti e detergenti che vengono venduti per questo scopo?
Di più non saprei consigliarti
Io non la toccherei, se è una guarnizione, togliendola rischi di peggiorare il danno.
Se il problema te lo da solo in un lavaggio con detersivo, non è che ultimamente hai cambiato detersivo?
Hai provato a fare una pulizia utilizzando uno di quei prodotti decalcificanti e detergenti che vengono venduti per questo scopo?
Di più non saprei consigliarti
un mio amico ha avuto un probela simile al tuo...soltanto che gli cadeva una goccia proprio sull'elettronica bruciandola...al 2° tentativo (dico così x' la prima volta i tecnici gli avevano cambiato l'elettronica non controllando il resto) si sono accorti che era la gomma che era diventata più dura e che gli faceva perdere l'acqua...e il problema glielo faceva quando lavava e non quando faceva l'ammollo...
lavastoviglie elixia perde acqua
ciao a tutti ho lo stesso problema con la stessa lavastoviglie, riguardo a quel materiale nero che sporge sotto lo sportello dopo varie perdite d'acqua l'ho tolto del tutto ,visto che si era inzuppato completamente e veniva via a brandelli ,ho provato a chiede al centro assistenza ma quel materiale non è un ricambio e viene installato nel processo di fabbrica.
Vorrei provare a sostituire la guarnizione di battuta dello sportello mi sembra un po consumata nella parte inferiore forse sarà quello?????????
Se nel frattempo avete risolto il problema fatemelo sapere grazie.
Vorrei provare a sostituire la guarnizione di battuta dello sportello mi sembra un po consumata nella parte inferiore forse sarà quello?????????
Se nel frattempo avete risolto il problema fatemelo sapere grazie.