Anta cucina mangiata dal cane

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
bladeas

Anta cucina mangiata dal cane

Messaggio da bladeas »

Ciao a tutti,
premetto che sto per uccidere il mio cane, oggi ne ha combinata un'altra delle sue mi ha mangiato parte dell'anta della cucina (vedere foto allegate).
Volevo chiedervi un consiglio sul tipo di trattamento più efficace per riparare il danno.
Pensavo ad una carteggiata iniziale, dello stucco per legno e poi dopo una rifinitura cercare di ricolorare lo stucco cercando di ripristinare il più possibile l'effetto legno andato ormai perduto.

Mi servono consigli su:
  • Marca dello stucco
  • Colore da applicare, come faccio ad essere sicuro del colore da acquistare? avete qualche marca da consigliare?
  • Trattamenti diversi da quanto elencato
Grazie a chi volesse/potesse aiutarmi.
Allegati
Scusate lo sfocato ma avevo un diavolo per capello...
Scusate lo sfocato ma avevo un diavolo per capello...
d91228ac-84b0-405a-ac0e-e2d598e8e6a9.jpg (15.49 KiB) Visto 3625 volte
5e556106-680c-478f-a09f-fea6f60d88eb.jpg
5e556106-680c-478f-a09f-fea6f60d88eb.jpg (20.19 KiB) Visto 3625 volte
3004ec52-88e9-4f46-a557-e508dfa0fb57.jpg
3004ec52-88e9-4f46-a557-e508dfa0fb57.jpg (29.34 KiB) Visto 3625 volte
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Anta cucina mangiata dal cane

Messaggio da mariobrossh »

ma hai già messo dello stucco bianco ?
non capisco la finitura, l'anta è verniciata o sbiancata ? non mi sembra legno al naturale
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
giovanni

Messaggio da giovanni »

Una domanda sorge spontanea: anche quando avrai riparato l'anta, come farai a impedire
al cane di rimorderla? :roll:
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
plcet

Messaggio da plcet »

la mia domanda invece è....perchè ha morso solo li?? c'è caduto qualcosa di "gustoso" e lo ha fiutato?? eppure di ante ce ne sono diverse credo no?!?!?
mario quel tipo di anta è stata fresata quindi secondo me parliamo di legno oppure riescono a fare tutto questo anche con il nobilitato? oppure pensi sia mdf? non riesco a riconoscere la venatura....potrebbe essere acero? o cosa?
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

plcet ha scritto:la mia domanda invece è....perchè ha morso solo li?? c'è caduto qualcosa di "gustoso" e lo ha fiutato?? eppure di ante ce ne sono diverse credo no?!?!?
mario quel tipo di anta è stata fresata quindi secondo me parliamo di legno oppure riescono a fare tutto questo anche con il nobilitato? oppure pensi sia mdf? non riesco a riconoscere la venatura....potrebbe essere acero? o cosa?
si caro riescono a riprodurre qualsiasi cosa, potrebbe essere benissimo mdf "nobilitato"
con una pellicola stampata, anche se a me sembra legno sbiancato o verniciato a poro aperto :)
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
plcet

Messaggio da plcet »

allora dobbiamo chiedere....quanto hai pagato la cucina?!?!? hahahahahaha in effetti sembra quasi spazzolato il legno quindi al 99% è legno :D
l' unico che ci può dare conferma è bladeas :D
bladeas

Messaggio da bladeas »

La cucina è una Scavolini, è stata fatta su misura nella casa che ho comprato ed allora l'ho tenuta, non ho idea di quanto sia costata...
Le ante sono in legno rivestito. Il bianco che si vede secondo me è la colla per l'impiallacciatura. Possibile?

Per le altre domande canine:
- Il cane è andato a mordere lì secondo me perchè sa che dal freezer arrivano i Kong con il cibo surgelato
- Non so come impedirlo, sto pensando ad una gabbia smontabile da allestire in salotto. (non ho il giardino) o un cancello tra la sala e la cucina. questo è il vero problema.
plcet

Messaggio da plcet »

non riesci a fare una foto più dettagliata e meno sfocata? la prima è venuta purtroppo malissimo..... dipende da che razza di cane è, se ti piccola o grossa taglia, anche l' età influisce molto, sennò come si dice da me "mazz e panell fa l fije bell" ovvero qualche rimprovero in più educano :D
Non prendetemi per cattivo, ma anche un figlio a volte necessita di rimproveri, quindi se l' età di addestramento è ancora in atto, fai bene a fargli capire che deve fare il bravo....se è un cucciolo allora dovresti avere anche ciabatte, divani e sedie triturate dai suoi denti :D
bladeas

Messaggio da bladeas »

Ho fatto la riparazione con stucco chiaro poi l'ho verniciato con una base a tempera beige mescolata con punte di marrone e rosso. Appena ho la possibilità di rimpicciolirle posto le foto, purtroppo il limite di upload di questo forum è un po' datato...le foto da 100kb le facevo con il nokia 6600. ADMIN fate qualcosa!
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

bladeas ha scritto:premetto che sto per uccidere il mio cane, oggi ne ha combinata un'altra delle sue
Sono certo che tu lo abbia detto scherzando, ma amo gli animali e certe cose non mi piace leggerle neanche se scritte per scherzo : Ban? :
bladeas ha scritto:...purtroppo il limite di upload di questo forum è un po' datato...le foto da 100kb le facevo con il nokia 6600. ADMIN fate qualcosa!
Mi dispiace, ma il limite della dimensione delle foto è dovuto al fatto che queste vanno ad occupare lo spazio che è sul server dove è allocato questo sito e questo spazio è limitato (e per darmene di più il mio provider mi chiede altri soldi :lol: ).
Quindi per evitare che si riempa in poco tempo siamo costretti a chiedere agli utenti che vogliono postare delle foto di fare un piccolo sforzo per ridimensionarle. ;)
Luciano
bladeas

Messaggio da bladeas »

Ok admin animalista permaloso, mi passa quasi la voglia di contribuire al forum...
Comunque il cane non l'ho ucciso ho riparato l'anta e come promesso posto le foto.
Ringrazio chi si è interessato.
Allegati
IMG_20170304_145058-600x800.jpg
IMG_20170304_145058-600x800.jpg (110.01 KiB) Visto 3568 volte
IMG_20170304_140650-600x800.jpg
IMG_20170304_140650-600x800.jpg (118.17 KiB) Visto 3568 volte
IMG_20170304_112716-600x800.jpg
IMG_20170304_112716-600x800.jpg (119.32 KiB) Visto 3568 volte
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

bladeas ha scritto:Ok admin animalista permaloso...
SI, SI e... SI, qualche volta anche permaloso : Chessygrin :
Sono contento che il tuo cane goda di buona salute e che gli amici del forum (io non sarei stato in grado di farlo altrettanto bene) abbiano potuto aiutarti a risolvere il problema : Thumbup :
A presto
Luciano
plcet

Messaggio da plcet »

sembra essere uscito bene.....mi lascia un pò perplesso la base a tempera però il risultato non è male ;)
Rispondi