AIUTO SU LAVASTOVIGLIE.
Moderatore: dalmos
AIUTO SU LAVASTOVIGLIE.
Ciao a tutti, ho un problema con la mia lavastoviglie Miele.In breve:ogni volta che cerco di avviare un programma con temperatura d'acqua di 65°C il timer di svolgimento programma si blocca e la lavastoviglie continua a lavare fino a che non sposto il programamtore di programma su un lavaggio con temperatura inferiore.Questo succede sia per il lavaggio che per il risciacquo col brillantante.Ho controlalto sul contatore e la resistenza attacca e stacca senza problemi quinid presumo che l'acqua raggiunga la tempertatura prefissata.A cosa può essere dovuto questo inceppamento?Grazie.
Grazie mille per la risposta!!!Ora il problema è capire quanto potrebbe costarmi la sostituzione di questo termostato, considerando che è un modello vecchio della Miele costruito nel lontano '87, pensi che il costo possa essere accessibile oppure mi possono sparare come per il programmatore ( all'inizio pensavo quello) 400 euro?
Grazie!!
-
sdillofaidate
Ciao, se il termostato funziona......mi sa che ahite' il programmatore e' il colpevole... Studia bene il circuito di riscaldamento e prova a capire se la parte a 65 e le altra temperature sono azionate dal programmatore su piedini diversi...... Se e' cosi' molto probabilmente e' lui.........la parte dei contatti per il 65C hanno dei problemi............
Ciao sdillo!Grazie per la risposta, ho trovato la causa era il termostato di sicurezza, infatti col tester l'ho testato ( scusa il giro di parole) e a freddo dava resistenza infinita,ho provato a bypassarlo ed è tornato tutto alla normalità, però ora si è presnetato un altro problema:LA POMPA DI SCARICO che sempre alla fatidica temperatura di 65°C non scarica l'acqua, diventa durissima e la ventolia non gira, cosa che non fa per esempio a 55 o 45°C, stasera l'ho smontata, nessuno gioco, nessuna cosa incastrata, gli ho spruzzato un pò di lubrificante, ora l'ho riattaccata e messo in funzione la lavastoviglie con programma a 65 gradi..vediamo se si inchioda ancora..altrimenti non saprei cosa pensare