AIUTO SU LAVASTOVIGLIE.

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Evan80

AIUTO SU LAVASTOVIGLIE.

Messaggio da Evan80 »

Ciao a tutti, ho un problema con la mia lavastoviglie Miele.In breve:ogni volta che cerco di avviare un programma con temperatura d'acqua di 65°C il timer di svolgimento programma si blocca e la lavastoviglie continua a lavare fino a che non sposto il programamtore di programma su un lavaggio con temperatura inferiore.Questo succede sia per il lavaggio che per il risciacquo col brillantante.Ho controlalto sul contatore e la resistenza attacca e stacca senza problemi quinid presumo che l'acqua raggiunga la tempertatura prefissata.A cosa può essere dovuto questo inceppamento?Grazie.
BSH

Messaggio da BSH »

Il difetto si può dire che lo hai scoperto da solo...E' il termostato 65° che si è guastato.In pratica non riconosce più la temperatura,quindi il programma non te lo fà proseguire. ;)
Evan80

Messaggio da Evan80 »

Grazie mille per la risposta!!!Ora il problema è capire quanto potrebbe costarmi la sostituzione di questo termostato, considerando che è un modello vecchio della Miele costruito nel lontano '87, pensi che il costo possa essere accessibile oppure mi possono sparare come per il programmatore ( all'inizio pensavo quello) 400 euro? :o Grazie!!
Evan80

Messaggio da Evan80 »

Ragazzi, stasera ho provato il termostato dei 65 °C e facendo le prove del caso ho visto che funziona, ormai non so più dove guardare....altri consigli??Help!!!
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

Ciao, se il termostato funziona......mi sa che ahite' il programmatore e' il colpevole... Studia bene il circuito di riscaldamento e prova a capire se la parte a 65 e le altra temperature sono azionate dal programmatore su piedini diversi...... Se e' cosi' molto probabilmente e' lui.........la parte dei contatti per il 65C hanno dei problemi............
Evan80

Messaggio da Evan80 »

Ciao sdillo!Grazie per la risposta, ho trovato la causa era il termostato di sicurezza, infatti col tester l'ho testato ( scusa il giro di parole) e a freddo dava resistenza infinita,ho provato a bypassarlo ed è tornato tutto alla normalità, però ora si è presnetato un altro problema:LA POMPA DI SCARICO che sempre alla fatidica temperatura di 65°C non scarica l'acqua, diventa durissima e la ventolia non gira, cosa che non fa per esempio a 55 o 45°C, stasera l'ho smontata, nessuno gioco, nessuna cosa incastrata, gli ho spruzzato un pò di lubrificante, ora l'ho riattaccata e messo in funzione la lavastoviglie con programma a 65 gradi..vediamo se si inchioda ancora..altrimenti non saprei cosa pensare :(
Rispondi