Arriva elettricità al contatore del vicino?
Arriva elettricità al contatore del vicino?
Guardando il contatore c'è un modo per sapere se arriva elettricità al mio vicino o se ha staccato la corrente?
Re: Arriva elettricità al contatore del vicino?
Non fai prima a chiederglielo ? :mrgreen:
Scusa la battuta , ma potresti essere più chiaro ,
Il problema qual'è ?
Sai stai parlando del contatore del vicino .
Il problema qual'è ?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
- mariobrossh
- Moderator Maximo
nei contatori la corrente è sempre presente a monte del contatore,
quando viene distaccata dall'enel provando ad alzare la leva dell'interruttore
questa ritorna in basso, quando entrambi i led sono accesi e fissi vuol dire che
non vi è nessun utilizzo di corrente da almeno 20 minuti mentre in condizioni
normali il led in alto lampeggia
questa ritorna in basso, quando entrambi i led sono accesi e fissi vuol dire che
non vi è nessun utilizzo di corrente da almeno 20 minuti mentre in condizioni
normali il led in alto lampeggia
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Si hai ragione : Chessygrin : Era per non spiegare tutta la storia che magari interessava poco...dalmos ha scritto:Non fai prima a chiederglielo ? :mrgreen:
Il problema qual'è ?
In pratica si tratta di un rudere in campagna dove ci sono il contatore mio e quello del mio vicino. C'è un unico autoclave (che prende acqua da un pozzo) collegato al contatore del vicino. A me l'acqua serve per irrigare l'orticello nel periodo da maggio a settembre e per dare acqua ad una trentina di alberi da frutta. Il mio vicino sono anni che non viene più in questo posto; in passato gli avevo anche chiesto di far allacciare l'autoclave sul mio contatore , in modo da non fargli pagare la corrente elettrica che utilizzavo io quando irrigavo il campo ma mi aveva risposto che non c'erano problemi.
Poi è accaduto che il vecchio proprietario è deceduto e con i figli non siamo in buoni rapporti, tutto qua.Quindi sospetto che abbia fatto staccare la corrente del suo contatore lasciandomi senz'acqua e senza avvisarmi (legittimo per carità, ma almeno una telefonata dicendami "Caro Attilio74 guarda che staccherò il contatore per cui l'autoclave non funzionerà più e rimarrai senz'acqua" avrebbe potuto farmela).
Ultima modifica di attilio74 il dom 21 mag 2017 5:56 pm, modificato 1 volta in totale.
è quello che avviene: provando ad alzare la leva del suo contatore , questa ritorna in basso. Quindi mi pare di capire che posso essere ragionevolmente sicuro che ha fatto distaccare la corrente.mariobrossh ha scritto:nei contatori la corrente è sempre presente a monte del contatore,
questa ritorna in basso,
- mariobrossh
- Moderator Maximo
credo proprio di siattilio74 ha scritto:è quello che avviene: provando ad alzare la leva del suo contatore , questa ritorna in basso. Quindi mi pare di capire che posso essere ragionevolmente sicuro che ha fatto distaccare la corrente.mariobrossh ha scritto:nei contatori la corrente è sempre presente a monte del contatore,
questa ritorna in basso,
Condividere un'idea è sempre una buona idea