Buonasera,
so che è un argomento simile che si sta trattando, ma avrei bisogno di chiedere in particolare.
E' da un pò di tempo che nel piano superiore non arriva acqua calda, è venuto il tecnico per il bollino biennale e ci ha detto di controllare i filtrini sia di ingresso che di uscita di tutti i rubineti.....fatto ovviamente da me e sembrava andare tutto bene, ho dovuto cambiare il filtrino solo nel rubinetto del bagno al piano superiore.
Oggi è andato in allarme il controller, dando l' errore E21....ho appena letto e dice mancanza di pressione alla caldaia, ho spento il bottone generale, aspettato i classici 10 secondi ed è ripartita!!
Cosa posso fare secondo voi? dove dover guardare? Ho controllato la chiave d' arresto generale ed è aperta completamente, a casa ho riaperto tutto come stava, cosa può essere?
Scarsa pressione caldaie Hermann Spazio Zero
Moderatore: dalmos
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Scarsa pressione caldaie Hermann Spazio Zero
sulla caldaia ci deve essere uno strumento che misura la pressione
di solito c'è disegnata una zona rossa o blu e la lancetta deve stare
in quella zona di solito tre 1 e 1,5 bar, la tua come sta ?
se hai difficoltà posta una foto
di solito c'è disegnata una zona rossa o blu e la lancetta deve stare
in quella zona di solito tre 1 e 1,5 bar, la tua come sta ?
se hai difficoltà posta una foto
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
io ho una caldaia diversa ma ho avuto per anni quel problema dovuto allo scambiatore che si intasava periodicamente.
Risolto spero definitivamente installando in ingresso alla caldaia un primo filtro a y con una semplice griglia metallica per le impurità, seguito da un filtro (in realtà non funziona come filtro) magnetico per il calcare.
Prima il flusso dell'acqua tendeva a ridursi fino al punto che aprendo il rubinetto la caldaia non partiva più.
Buona fortuna
Risolto spero definitivamente installando in ingresso alla caldaia un primo filtro a y con una semplice griglia metallica per le impurità, seguito da un filtro (in realtà non funziona come filtro) magnetico per il calcare.
Prima il flusso dell'acqua tendeva a ridursi fino al punto che aprendo il rubinetto la caldaia non partiva più.
Buona fortuna
Eccoci qua... nel dettaglio la pressione ed il resto dei meccanismi/tubature.
- Allegati
-
- IMG_3673.JPG (89.19 KiB) Visto 8345 volte
-
- IMG_3672.JPG (86.75 KiB) Visto 8345 volte