Scarsa pressione caldaie Hermann Spazio Zero

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
plcet

Scarsa pressione caldaie Hermann Spazio Zero

Messaggio da plcet »

Buonasera,
so che è un argomento simile che si sta trattando, ma avrei bisogno di chiedere in particolare.

E' da un pò di tempo che nel piano superiore non arriva acqua calda, è venuto il tecnico per il bollino biennale e ci ha detto di controllare i filtrini sia di ingresso che di uscita di tutti i rubineti.....fatto ovviamente da me e sembrava andare tutto bene, ho dovuto cambiare il filtrino solo nel rubinetto del bagno al piano superiore.
Oggi è andato in allarme il controller, dando l' errore E21....ho appena letto e dice mancanza di pressione alla caldaia, ho spento il bottone generale, aspettato i classici 10 secondi ed è ripartita!!
Cosa posso fare secondo voi? dove dover guardare? Ho controllato la chiave d' arresto generale ed è aperta completamente, a casa ho riaperto tutto come stava, cosa può essere?
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Scarsa pressione caldaie Hermann Spazio Zero

Messaggio da mariobrossh »

sulla caldaia ci deve essere uno strumento che misura la pressione
di solito c'è disegnata una zona rossa o blu e la lancetta deve stare
in quella zona di solito tre 1 e 1,5 bar, la tua come sta ?
se hai difficoltà posta una foto
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Red Max

Messaggio da Red Max »

io ho una caldaia diversa ma ho avuto per anni quel problema dovuto allo scambiatore che si intasava periodicamente.
Risolto spero definitivamente installando in ingresso alla caldaia un primo filtro a y con una semplice griglia metallica per le impurità, seguito da un filtro (in realtà non funziona come filtro) magnetico per il calcare.
Prima il flusso dell'acqua tendeva a ridursi fino al punto che aprendo il rubinetto la caldaia non partiva più.
Buona fortuna
plcet

Messaggio da plcet »

Eccoci qua... nel dettaglio la pressione ed il resto dei meccanismi/tubature.
Allegati
IMG_3673.JPG
IMG_3673.JPG (89.19 KiB) Visto 8345 volte
IMG_3672.JPG
IMG_3672.JPG (86.75 KiB) Visto 8345 volte
Rispondi