ho sostituito il vecchio sensore PIR da parete marca GBC con uno nuovo. L'ho acquistato della stessa marca e, pensavo, uguale perchè credevo fosse più facile montarlo e invece no. Non va... si accende, si spegne, si accende quando non dovrebbe, non si accende.... Evidentemente ho sbagliato qualcosa.
Il codice del vecchio PIR era 64.2300.15 e funzionava così: collegato a una lampada esterna era impostato in modo che si accendesse solo la sera rilevando il movimento, contemporaneamente un interruttore permetteva, se necessario, di mantenere la luce accesa costantemente; un secondo interruttore permetteva di escludere completamente il PIR. Il codice del nuovo è 64.2301.00. In questa foto si vede come era stato installato il vecchio PIR. In questa foto si vede lo schema di montaggio del vecchio PIR In questa lo schema di montaggio del nuovo.
Io ho cercato di "ricreare la stessa situazione" spostando il cavo rosso e recuperando quel filo blu che fa ponte, che pensavo fosse stato aggiunto dall'elettricista. Invece no, una volta recuperate le vecchie istruzioni ho visto che c'era già... A questo punto mi sono fermata per non fare pasticci. Pensavo di rimettere il filo rosso al suo posto come da schema e mi verrebbe da dire: sul rosso vanno i due rosa, sul marrone va il nero e sul blu??? collego i due blu insieme?
Chissà se sono riuscita a spiegarmi