infissi in ferro fai da te

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
dalmos
Moderator Maximo

Re: infissi in ferro fai da te

Messaggio da dalmos »

Ma non ti posso dire io come le devi fare per un semplice motivo , perchè il lavoro con materiali o profilati adeguati , prevede sia apparecchiature che esperienza lavorativa adeguata , nel senso che tu sai che tipo di attrezzature hai e fin dove ti puoi spingere con la saldatura quindi compri dei profilati che tu ritieni idonei a poterli lavorare .
Non capisco cosa altro cerchi dopo che gia ti hanno fatto vedere delle foto e dato delle notizie su che profilati usare .

Per esempio io per gli infissi uso , i tubolari per serramenti , per lavori puliti , profilo ad elle , a T ,a falde strette ,a falde larghe , a zeta , maggiorato e cosi via . Puoi trovarli sul web .
Ma parliamo di spessori di 1, 5mm , su cui se non hai una precisa sega a nastro o troncatrice a disco
E se non sei un saldatore , non li saldi , lo fai come il groviera .
Quindi cosa ti devo consigliare ,
Falli semplici e funzionali , seguendo le dritte gia date .
Anche io uso a volte lo stesso criterio raffigurato antecedentemente ,
Poi dipende da dove deve andare a vista in abitazione , in un capanno
, insomma in base all'importanza la giusta lavorazione .

Per l'apertura , è molto personale ,
Dipende se l'apertura ai lati ti potrebbe dare fastidio , se ti serve tutta aperta per arieggiare il locale , non penso che ti serva un consiglio ,
O ti riferisci ad altro?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
basianelli

Messaggio da basianelli »

ho preso una semplice L da 25 mm per farne una per prova, in base a quel locale che è tipo tugurio, la soluzione piu semplice da realizzare ed efficace tutto qui, come pannello userò lexan policarbonato non vetro, ti ripeto è una vecchia rimessa un locale x sgombero, utile funzionale ma non dispendioso, grazie comunque per i giusti consigli
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :
basianelli

ho realizzato i telai e li ho fissati verticalmente
le misure sono :

praticamente vorrei chiuderlo in policarbonato alveolare, quanto materiale mi occorre come lo fisso, come si mette in opera , i pannelli posso tagliarli io con smerigliatrice o seghetto alternativo? che misura vendono in commercio?
Allegati
telaio lingo lato ferrovia.jpg
telaio lingo lato ferrovia.jpg (19.31 KiB) Visto 1999 volte
telaio 1 strada.jpg
telaio 1 strada.jpg (20.11 KiB) Visto 1999 volte
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
giovanni

Messaggio da giovanni »

Qui ti tagliano i pezzi già a misura. Magari spendi per il taglio, ma poi risparmi per il trasporto.
Poi non ho guardato nel loro sito, ma ci sta che abbiano pure gli accessori per il fissaggio alla intelaiatura. Magari gli telefoni e senti che ti dicono.
Comunque se decidi di tagliarteli da te, dimentica il flex... magari meglio la sega a disco o il seghetto alternativo. Difatti il pilicarbonato non deve scaldare, altrimenti ti si fonde.
Ah, prima ho detto che ti avrebbero fatto pagare il taglio, ma non è detto. Difatti qui, per esempio, lo tagliano gratis.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
basianelli

grazie per il tuo prezioso suggerimento, farò tesoro dei tuoi consigli, se altri amici utenti avessero altre soluzioni , li invito a scrivere e partecipare alla discussione grazie : Thumbup :
Rispondi