Problema con TESTIERA del letto. QUALI VITI?
Problema con TESTIERA del letto. QUALI VITI?
Cari amici,
Mio cognato ha smontato una testiera del letto e, nel trasporto, ha perso le viti che tenevano insieme la testata alle assi.
Qualcuno saprebbe indicarmi con esattezza - magari indicandomi il nome esatto o un link del prodotto - le viti che devo comprare per rimettere insieme i pezzi?
Vi allego una foto per farvi capire.
Mi sembra che ci fosse una vite lunga con una specie di dado - perdonate la mia ignoranza in materia -.
grazie infinite,
Mauro
Mio cognato ha smontato una testiera del letto e, nel trasporto, ha perso le viti che tenevano insieme la testata alle assi.
Qualcuno saprebbe indicarmi con esattezza - magari indicandomi il nome esatto o un link del prodotto - le viti che devo comprare per rimettere insieme i pezzi?
Vi allego una foto per farvi capire.
Mi sembra che ci fosse una vite lunga con una specie di dado - perdonate la mia ignoranza in materia -.
grazie infinite,
Mauro
- Allegati
-
- 0.jpg (8.47 KiB) Visto 3129 volte
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Problema con TESTIERA del letto. QUALI VITI?
Ci puoi anche mettere una vite con testa tonda ed una farfalla nel foro della traversa
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
mariobrossh ha scritto:Ci puoi anche mettere una vite con testa tonda ed una farfalla nel foro della traversa
Perdona la mia ignoranza in materia.
Posso comprare questa vite a farfalla?
https://www.amazon.it/Bullone-DIN316-ac ... pons&psc=1
Ma non è possibile avere una immagine dove si capisca qualcosa di più? In pratica lì si vede una parte scura che si presume debba essere la testiera, e poi una parte chiara che si immagina sia la traversa... ma quale dei fori nella testiera va accoppiato al foro della traversa? E i fori sulla traversa sono solo due? E ancora: possibile che le teste delle viti debbano rimanere a vista? Oppure quella è solo il supporto e che sopra poi ci vada la testiera vera e propria? Di stoffa imbottita, gomma piuma, o quello che sarà, e che quindi poi le viti rimarranno nascoste? 
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
giovanni ha scritto:Ma non è possibile avere una immagine dove si capisca qualcosa di più? In pratica lì si vede una parte scura che si presume debba essere la testiera, e poi una parte chiara che si immagina sia la traversa... ma quale dei fori nella testiera va accoppiato al foro della traversa? E i fori sulla traversa sono solo due? E ancora: possibile che le teste delle viti debbano rimanere a vista? Oppure quella è solo il supporto e che sopra poi ci vada la testiera vera e propria? Di stoffa imbottita, gomma piuma, o quello che sarà, e che quindi poi le viti rimarranno nascoste?
Certamente, ecco.
- Allegati
-
- 0-2.jpg (8.39 KiB) Visto 3120 volte
-
- 0-1.jpg (8.47 KiB) Visto 3120 volte
-
- 0.jpg (9.75 KiB) Visto 3120 volte
ecco
- Allegati
-
- 0-3.jpg (6.75 KiB) Visto 3120 volte
-
- 0-4.jpg (8.35 KiB) Visto 3120 volte
-
- 0-5.jpg (11.78 KiB) Visto 3120 volte
Ok, ora è tutto chiaro. Prendi le misure del foro sulla traversa e del foro sulla testiera, poi vai in ferramenta e cerca questi:

Io penso siano di M8... però meglio misurare. Il barilotto va nel foro della traversa e la vite lo tira e la blocca alla testiera. I tagli sul barilotto servono per allineare la filettatura interna alla vite di bloccaggio.

Io penso siano di M8... però meglio misurare. Il barilotto va nel foro della traversa e la vite lo tira e la blocca alla testiera. I tagli sul barilotto servono per allineare la filettatura interna alla vite di bloccaggio.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
se non riesci a trovare quelli postati da Giovanni puoi semplicemente
prendere uno di questi e nel foro grande ci metti una dado o una farfalla

prendere uno di questi e nel foro grande ci metti una dado o una farfalla

Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Grazie mille mariobrossh e Giovanni.