Ciao,
sulla mia tenda da sole ho notato una piccola lacerazione che, se lasciata a sé stessa, probabilmente continuerà ad allargarsi ed a rendere la tenda inservibile. Visto che si tratta di una tenda di grandi dimensioni (4,5 m di larghezza) e che sostituirla per un piccolo strappo mi sembra poco intelligente, vorrei sapere se qualcuno ha esperienza in questo tipo di riparazione.
Grazie.
Tenda da sole
Tenda da sole
- Allegati
-
- tenda.GIF (68.36 KiB) Visto 2698 volte
Re: Tenda da sole
Puoi sempre provare a cucirla , metti una toppa di tela o sopra o sotto , a tenda non in tensione e cuci , da sopra a sotto e viceversa in modo longitudinale verticale . Con ago e filo doppi .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Io ci sono passato pochi giorni fa e nel mio caso non era scucita ma proprio marcita una striscia di circa 30 cm. Me l'hanno sfilata, tagliato la parte ammalorata, rifatto l'orlo per l'inserimento del gommino e rimontata. Ora la tenda è un po più corta, ma tanto non l'ho mai aperta fino in fondo e mi va bene così. Naturalmente non è una cosa che si può fare da soli.
Prima di metterci mano controlla se il male è solo lì oppure anche da altre parti. Perché in quest'ultimo caso ti conviene tagliargli una striscia come ho fatto io.
Prima di metterci mano controlla se il male è solo lì oppure anche da altre parti. Perché in quest'ultimo caso ti conviene tagliargli una striscia come ho fatto io.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
La mia non è scucita ma strappata, quindi o provo a cucire una toppa come suggerito da dalmos, oppure provo con la tua soluzione (anche la mia non la srotolo mai per tutta la sua lunghezza). Scusami, posso sapere quanto ti è costata l'operazione?giovanni ha scritto:Io ci sono passato pochi giorni fa e nel mio caso non era scucita ma proprio marcita una striscia di circa 30 cm. Me l'hanno sfilata, tagliato la parte ammalorata, rifatto l'orlo per l'inserimento del gommino e rimontata. Ora la tenda è un po più corta, ma tanto non l'ho mai aperta fino in fondo e mi va bene così. Naturalmente non è una cosa che si può fare da soli.
Se si è strappata in quel punto, significa che è marcita... quindi l'unica è, come detto prima, levarne una striscia.max66 ha scritto: La mia non è scucita ma strappata, quindi o provo a cucire una toppa come suggerito da dalmos, oppure provo con la tua soluzione (anche la mia non la srotolo mai per tutta la sua lunghezza). Scusami, posso sapere quanto ti è costata l'operazione?
Il costo (150€) non è stato proprio poco... ma considerando che mi è tornata praticamente nuova non mi posso lamentare. E nel prezzo mi ci fecero rientrare anche la riparazione della tapparella della porta finestra, che stava per venire giù a causa delle stecche in alto che si erano rotte.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Ho controllato bene anche con il tecnico degli infissi, non è marcita ma proprio strappata (per via delle sollecitazioni meccaniche, vento soprattutto, a quanto afferma lui). Purtroppo però la sua ditta non svolge questo genere di interventi. Dovrò rivolgermi a qualche altra persona...giovanni ha scritto: Se si è strappata in quel punto, significa che è marcita... quindi l'unica è, come detto prima, levarne una striscia.