Ciao a tutto, nuovo del forum.
Ho visto pubblicita' di Magnetic Bampi ( www.bampi.it) e pensavo di poterlo utilizzare per la cassetta incasso SIM BRUNT ( anno 1978 circa) piu' che altro per silenziare la fase di ricarico che e' molto rumorosa con il classico "fischio" della pressione dell'acqua ( anche su differenti posizioni del rubinetto interno).
Tuttavia alcuni mi dicono che il Magnetic va bene solo su cassette esterne, forse e' vero perche' il galleggiante mi sembra un po "alto".
Mi chiedo se ci sono altre soluzioni per rendere la fase di ricarica piu' silenziosa ( il bagno confina con la camera da letto e il primo che si alza inevitabilmente "punisce" l'altro :-)
Grazie
Franco - Milano
Magnetic Bampi e Cassette incasso SIM BRUNT
Moderatore: dalmos
-
cosimocs
- Capitan Farloc
- Site Admin
Dipende a quale rumore ti riferisci....
Se il rumore è quello di quando inizia a caricare che il getto è più potente, credo sia complicato eliminarlo, controlla che all'uscita del rubinetto vi sia il tubo di gomma e che questo arrivi sul fondo della cassetta.
Se invece il fischio si presenta alla fine del caricamento, quando il rubinetto a galleggiante sta per chiudersi, allora quello è dovuto ad un indurimento della guarnizione di chiusura che porta a vibrazioni che entrano in risonanza e... rompono le scatole.
In quest'ultimo caso sostituendo il rubinetto dovresti risolvere, oppure prova a pulire bene il meccanismo del rubinetto a galleggiante ed ad ingrassarlo per benino, a volte risolve.
Ciao
Se il rumore è quello di quando inizia a caricare che il getto è più potente, credo sia complicato eliminarlo, controlla che all'uscita del rubinetto vi sia il tubo di gomma e che questo arrivi sul fondo della cassetta.
Se invece il fischio si presenta alla fine del caricamento, quando il rubinetto a galleggiante sta per chiudersi, allora quello è dovuto ad un indurimento della guarnizione di chiusura che porta a vibrazioni che entrano in risonanza e... rompono le scatole.
In quest'ultimo caso sostituendo il rubinetto dovresti risolvere, oppure prova a pulire bene il meccanismo del rubinetto a galleggiante ed ad ingrassarlo per benino, a volte risolve.
Ciao
- Capitan Farloc
- Site Admin