Magnetic Bampi e Cassette incasso SIM BRUNT

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
tciccione

Magnetic Bampi e Cassette incasso SIM BRUNT

Messaggio da tciccione »

Ciao a tutto, nuovo del forum.

Ho visto pubblicita' di Magnetic Bampi ( www.bampi.it) e pensavo di poterlo utilizzare per la cassetta incasso SIM BRUNT ( anno 1978 circa) piu' che altro per silenziare la fase di ricarico che e' molto rumorosa con il classico "fischio" della pressione dell'acqua ( anche su differenti posizioni del rubinetto interno).

Tuttavia alcuni mi dicono che il Magnetic va bene solo su cassette esterne, forse e' vero perche' il galleggiante mi sembra un po "alto".

Mi chiedo se ci sono altre soluzioni per rendere la fase di ricarica piu' silenziosa ( il bagno confina con la camera da letto e il primo che si alza inevitabilmente "punisce" l'altro :-)

Grazie

Franco - Milano
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Secondo me vale la regola di tutte le cassette di scarico e cioè
basta mandare (e se non c'è te lo fai tu) il tubicino di carico
dell'acqua il più in basso possibile così che appena il livello dell'acqua
supera il tubicino non sentirai più nulla.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Dipende a quale rumore ti riferisci....
Se il rumore è quello di quando inizia a caricare che il getto è più potente, credo sia complicato eliminarlo, controlla che all'uscita del rubinetto vi sia il tubo di gomma e che questo arrivi sul fondo della cassetta.
Se invece il fischio si presenta alla fine del caricamento, quando il rubinetto a galleggiante sta per chiudersi, allora quello è dovuto ad un indurimento della guarnizione di chiusura che porta a vibrazioni che entrano in risonanza e... rompono le scatole.
In quest'ultimo caso sostituendo il rubinetto dovresti risolvere, oppure prova a pulire bene il meccanismo del rubinetto a galleggiante ed ad ingrassarlo per benino, a volte risolve.
Ciao
tciccione

Messaggio da tciccione »

Grazie per le risposte, cedo che la definizione piu' aderente alla realta' di quella di Capitan Farloc in fase iniziale di carico. Provo con un tubo piu' lungo e vediamo che succede.

Franco
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Tienici aggiornati...
Una domanda...
Ma lo stesso rumore ce lo hai anche quando apri i rubinetti di casa (lavandino, bidet ecc.) ?
Rispondi