Manutenzione WC

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
SenzaDanni

Manutenzione WC

Messaggio da SenzaDanni »

Ciao a tutti,

visto il periodo di quarantena devo provare a sistemare il WC che avrei dovuto sostituire proprio in questo periodo. Il WC è un Ideal Standard modello Conca, di metà anni '90.

In particolare ci sono due problemi fastidiosi:
1. la cassa a muro (dovrebbe essere una Pucci mod. Rame degli anni '90) sembra avere la guarnizione del pulsante di scarico che non trattiene più benissimo e qualche goccia d'acqua cade a terra
2. la sezione di cemento e silicone alla base ormai è completamente sgretolata ed il WC pur essendo ancorato ai tasselli (sembrano stabili e ben avvitati) ha un gioco laterale che mi preoccupa

Per il primo punto francamente non ho soluzioni dal momento che non ho alcuna esperienza di idraulica: è indispensabile cambiare l'intera cassetta a muro?

Per il secondo punto posso provare a comprare del silicone bianco su Amazon. In questo caso ridarei un minimo di stabilità al WC per qualche mese (speriamo) oppure non servirebbe comunque a nulla?

Grazie mille!
Riccardo
giovanni

Re: Manutenzione WC

Messaggio da giovanni »

Per il primo punto, basta che cambi la guarnizione o al limite tutto il pulsante. Per il secondo punto, un cordolo di silicone acetico va più che bene. Però prima pulisci bene sotto con una lama... che non ci siano granellini che impediscono al wc di spianare e asciuga bene la zona con il phon per togliere ogni traccia di umidità.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
SenzaDanni

Messaggio da SenzaDanni »

Grazie innanzi tutto per la pronta risposta.

Un silicone di questo tipo potrebbe andare bene?
https://www.amazon.it/Pattex-1506138-Si ... 167&sr=8-2

Grazie ancora
giovanni

Messaggio da giovanni »

Quello è uno neutro e ha altri usi specifici, tipo sul vetro e su rame delle gronde che mal sopportano l'acido acetico; però nel tuo caso io rimarrei sull'acetico.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Rispondi