Rubinetto con rosone che non aderisce al muro, come fare?

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
vince1980

Rubinetto con rosone che non aderisce al muro, come fare?

Messaggio da vince1980 »

Buongiorno a tutti.
Ho un problema col fissaggio di un rubinetto con rosone che non rimane aderente al muro (è staccato di un paio di cm) ma funziona perfettamente. Premettendo che non vorrei cambiare rubinetto o spaccare il muro, vorrei sapere se sarebbe possibile fissare il rosone al muro e farlo aderire perfettamente e saldamente al muro. Grazie! Ho aggiunto foto per spiegare meglio la situazione.
Allegati
Foto 2
Foto 2
20200507_180411(1).jpg (83.18 KiB) Visto 1629 volte
Foto rosone e muro
Foto rosone e muro
20200507_180354(1).jpg (111.8 KiB) Visto 1629 volte
giovanni

Re: Rubinetto con rosone che non aderisce al muro, come fare?

Messaggio da giovanni »

Puoi mettere una foto completa di rubinetto?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
vince1980

Messaggio da vince1980 »

Grazie per la risposta.
Eccola, sul rubinetto c'è appoggiata una fascetta metallica che non centra niente e non è da considerare.
Allegati
20200507_180421(1).jpg
20200507_180421(1).jpg (105.26 KiB) Visto 1613 volte
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

O ci metti una rosetta più conica oppure tagli la filettatura del rubinetto . Decidi tu
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
giovanni

Messaggio da giovanni »

vince1980 ha scritto: Eccola, sul rubinetto c'è appoggiata una fascetta metallica che non centra niente e non è da considerare.
Ok. Se hai montato tu il rubinetto mi puoi dire che cosa c'è dietro la rosetta? Non vorrei che ci fosse una riduzione da 3/4" a 1/2" e la rosetta è rimasta incastrata fra i due esagoni: quello del rubinetto e quello della riduzione.
Immaginemiddle name for gypsy

Altrimenti se non ci fosse la riduzione (dove batte) la rosetta dovrebbe poter scorrere in avanti. Nel caso l'potesi fatta fosse corretta, allora ti conviene smontare il rubinetto e la riduzione e, quindi, mettere la rosetta sulla filettatura della riduzione. A quel punto avrai la rosetta che tocca il muro. Oppure mettere direttamente un rubinetto da 3/4".
Ah, nel caso che dietro alla rosetta non ci sia niente, oltre a spingerla, non hai provato anche a ruotarla in senso orario per vedere se scorreva in avanti? :roll:
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Rispondi