Adry ha scritto:Che il rumore avvenga solo in frenata dovrebbe escludere gli ammortizzatori, altrimenti lo sentiresti anche affrontando sconnessioni come buche, tombini o pavè. Potrebbero essere le cuffie dei braccetti se hai la trasmissione posteriore oppure le ganasce da cambiare, dipende da quanti km hai fatto.
Comunque provare un altro meccanico non è un consiglio sbagliato!!!
Stamani ho fatto l'ultimo tentativo riportandola dove prima. Avevo pensato di andare in concessionaria, ma poi mi son detto che anche alla Hyundai
non c'era da fidarsi più di tanto. Questa volta gli ho messo paura dicendogli che l'auto è della signora e che lei comincia ad aver paura a guidarla.
Poi anche in quest'officina sono in tre e sembra che comincino ad interessarsi anche gli altri soci. Io gli dicevo che magari erano i tamburi ovalizzati e
uno mi ha risposto che se fossero stati quelli la vibrazione la avrei dovuta sentire anche al pedale del freno... e invece no. Fatto sta che il rumore sordo lo sento quando freno in discesa e a velocità sostenuta. Il pensiero alle sospensioni posteriori mi era già venuto... difatti, quando di frena, la macchina di dietro si alza e scommetto che la soluzione del mistero è tutta lì.
Ritornando al discorso di cambiare meccanico non è detto che sia azzeccato di per se; difatti uno nuovo deve ricominciare tutto daccapo e andare sempre per esclusione... almeno ora, visto che è già la terza volta che questi ci provano, molte opzioni l'hanno già provate e, per cui, il cerchio si deve restringere per forza.