Buongiorno a tutti, sono nuovo e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
sono in affitto da non molto e praticamente da subito ho notato in casa un odore sgradevole provenire dagli scarichi, addirittura ho notato che a volte l'acqua di scarico della lavatrice sale nel bidet : Blink : . ..
Ieri l'amara sorpresa, mi si è rotto il tubo di scarico del bidet, ho chiamato subito l'idraulico, ma non potendo venire subito, ho cercato di tamponare con del nastro americano...
Risultato, il tubo si è rotto ancora di più... Praticamente sbriciolato...
Vi chiedo, com'è possibile che si sia così danneggiato??? Più che usare saponi nel bidet non ci finisce nulla!
Grazie a tutti per l'aiuto.
Marco
Tubo rotto
Moderatore: dalmos
Tubo rotto
- Allegati
-
- tubo2.JPG (59.53 KiB) Visto 1473 volte
-
- tubo.JPG (47.76 KiB) Visto 1473 volte
- ottobre_rosso
- Contatta:
Re: Tubo rotto
E' ottone cromato molto fine quindi non e' insolito trovarlo in quelle condizioni. Se hai discrete capacita' manuali puoi sostituirlo da te quel tubo, il cui costo e' veramente irrisorio (a meno che non intenda rivolgerti al proprietario per questioni burocratiche...)
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
- Capitan Farloc
- Site Admin
Probabilmente chi usava l'appartamento prima di te, utilizzava per la pulizia del bidet qualcosa di molto aggressivo (acido muriatico o anticalcare molto forte) che corrode l'ottone interno del tubo di scarico lasciando il lieve strato di cromatura che si sbriciola appena lo tocchi.
Luciano
Cambiare uno scarico di un bidet non lo augurerei al mio peggior nemico.ottobre_rosso ha scritto:E' ottone cromato molto fine quindi non e' insolito trovarlo in quelle condizioni. Se hai discrete capacita' manuali puoi sostituirlo da te quel tubo, il cui costo e' veramente irrisorio (a meno che non intenda rivolgerti al proprietario per questioni burocratiche...)
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- ottobre_rosso
- Contatta:
: Blink : io ne ho cambiati tre. In uno devo riconoscere che ho dovuto anch'io rimuovere il bidet dal pavimento per allontanarlo dal muro, ma con gli altri due non ho avuto problemi. Dipende da quanto spazio c'e' per lavorare con le mani dove c'e' la giunta sotto il bidet
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro