Tubo rotto

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Mark80

Tubo rotto

Messaggio da Mark80 »

Buongiorno a tutti, sono nuovo e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
sono in affitto da non molto e praticamente da subito ho notato in casa un odore sgradevole provenire dagli scarichi, addirittura ho notato che a volte l'acqua di scarico della lavatrice sale nel bidet : Blink : . ..
Ieri l'amara sorpresa, mi si è rotto il tubo di scarico del bidet, ho chiamato subito l'idraulico, ma non potendo venire subito, ho cercato di tamponare con del nastro americano...
Risultato, il tubo si è rotto ancora di più... Praticamente sbriciolato...
Vi chiedo, com'è possibile che si sia così danneggiato??? Più che usare saponi nel bidet non ci finisce nulla!

Grazie a tutti per l'aiuto.

Marco
Allegati
tubo2.JPG
tubo2.JPG (59.53 KiB) Visto 1472 volte
tubo.JPG
tubo.JPG (47.76 KiB) Visto 1472 volte
ottobre_rosso
Contatta:

Re: Tubo rotto

Messaggio da ottobre_rosso »

E' ottone cromato molto fine quindi non e' insolito trovarlo in quelle condizioni. Se hai discrete capacita' manuali puoi sostituirlo da te quel tubo, il cui costo e' veramente irrisorio (a meno che non intenda rivolgerti al proprietario per questioni burocratiche...)
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Probabilmente chi usava l'appartamento prima di te, utilizzava per la pulizia del bidet qualcosa di molto aggressivo (acido muriatico o anticalcare molto forte) che corrode l'ottone interno del tubo di scarico lasciando il lieve strato di cromatura che si sbriciola appena lo tocchi.
Luciano
giovanni

Messaggio da giovanni »

ottobre_rosso ha scritto:E' ottone cromato molto fine quindi non e' insolito trovarlo in quelle condizioni. Se hai discrete capacita' manuali puoi sostituirlo da te quel tubo, il cui costo e' veramente irrisorio (a meno che non intenda rivolgerti al proprietario per questioni burocratiche...)
Cambiare uno scarico di un bidet non lo augurerei al mio peggior nemico. :D Finché si parla del tubo del lavandino no problem ma li è davvero una impresa. Non tanto per il lavoro in se ma perché non ci si entra in nessun modo. Tempo fa un mio vicino mi chiese se gli potevo cambiare il tubo di scarico del bidet e fui costretto a dirgli di no. Poi so che chiamò un idraulico, che il tubo glielo cambiò ma gli toccò smontare il bidet. :)
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
ottobre_rosso
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso »

: Blink : io ne ho cambiati tre. In uno devo riconoscere che ho dovuto anch'io rimuovere il bidet dal pavimento per allontanarlo dal muro, ma con gli altri due non ho avuto problemi. Dipende da quanto spazio c'e' per lavorare con le mani dove c'e' la giunta sotto il bidet
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Rispondi