Quando ho ordinato il kit immaginavo che sarebbe stato composto da tutta la ferramenta necessaria per effettuare l'operazione di fissaggio; e, invece, solo queste due sciocche viti al prezzo di 8€.
L'idea del biadesivo mi pare ottima, però non mi da la possibilità di correggere eventuali errori di posizionamento del pannello, quindi pensavo a usare 4 morsetti. Per il bloccaggio della macchina non posso usare il top perché in granito... quindi mi devo ancorare per forza alle pareti dei mobili laterali. E per quello pensavo, appunto, che nel kit fossero previste le squadrette da avvitare da una parte sopra alla lavastoviglie e dall'altra ai montanti laterali.
Poco male, quelle si trovano, ma le devo adattare alle forature che penso siano sopra sul davanti ai lati della macchina.
Poi mi chiedo come abbiano fatto ad usare quella macchina senza averla fissata, dal momento che aprendo lo sportello, questa tendeva a ribaltare in avanti. Quindi il fissaggio nella parte alta mi pare indispensabile. Naturalmente, qualora ci sia da estrarla per qualche motivo, la macchina deve potersi tirare fuori facilmente senza dover smontare chissacché. Certo che potendo regolare i piedini fino a farla accostare sotto il top, avremmo risolto anche il problema del bloccaggio antiribaltamento senza bisogno di fissaggi meccanici. Però, nel caso di bisogno, per estrarla occorrerebbe sempre abbassare la macchina... e per i piedini davanti no problem ma lo stesso non si può dire per quelli posteriori. In un video ho visto una regolazione dei piedini posteriori fantastica, agendo con una chiave a T sul frontale basso della macchina... ma non di questa naturalmente; magari quelle di fascia alta.
Insomma, in poche parole, adesso mi spiego perché il tecnico che istallò la macchina a incasso si guardò bene dal mettergli il pannello frontale, che fra l'altro è tutto in trucillare e pesa una esagerazione.
Si fa presto a dire "montiamo questo il pannello?":D