Attacco presa videocamera di sorveglianza esterna
-
daniroma83
Attacco presa videocamera di sorveglianza esterna
Salve a tutti,
scrivo con la speranza di trovare un consiglio e una soluzione per il mio problema.
Ho installato una telecamera di videosorveglianza sulla parete esterna della mia casa. Essa è alimentata con un cavo usb al termine del quale c'è uno spinotto (quello dei cellulari per intenderci che prende in ingresso i 5V dell'USB e li converte in 220V). Lo spinotto è poi attaccato a una presa (vecchia) esterna. Il tutto ovviamente (cavo+spinotto) ora è all'aperto ed esposto alle intemperie ma vorrei fosse al riparo da esse. Cosa mi consigliate di fare? Invio in allegato una foto dello spinotto e della presa fotografate direttamente dalla telecamera (non ho modo di andare lì)
Come vedete il cavo USB scende dalla telecamera (lo metterò in una canalina o cmq lo fissero al muro) e tramite lo spinotto si attacca ad una vecchia presa cilindrica esterna da muro.
Come posso fare per proteggere il tutto dalle intemperie?
Grazie per i consigli
scrivo con la speranza di trovare un consiglio e una soluzione per il mio problema.
Ho installato una telecamera di videosorveglianza sulla parete esterna della mia casa. Essa è alimentata con un cavo usb al termine del quale c'è uno spinotto (quello dei cellulari per intenderci che prende in ingresso i 5V dell'USB e li converte in 220V). Lo spinotto è poi attaccato a una presa (vecchia) esterna. Il tutto ovviamente (cavo+spinotto) ora è all'aperto ed esposto alle intemperie ma vorrei fosse al riparo da esse. Cosa mi consigliate di fare? Invio in allegato una foto dello spinotto e della presa fotografate direttamente dalla telecamera (non ho modo di andare lì)
Come vedete il cavo USB scende dalla telecamera (lo metterò in una canalina o cmq lo fissero al muro) e tramite lo spinotto si attacca ad una vecchia presa cilindrica esterna da muro.
Come posso fare per proteggere il tutto dalle intemperie?
Grazie per i consigli
Re: Attacco presa videocamera di sorveglianza esterna
Non puoi passare dall'interno verso l'esterno, eliminando del tutto quella presa esterna??
La parete com'è fatta??
La parete com'è fatta??
ciao, livio
Anche perchè che sicurezza avrebbe così?livio@ ha scritto:Non puoi passare dall'interno verso l'esterno, eliminando del tutto quella presa esterna??
....
-
daniroma83
Grazie per la risposta. Non volevo bucare la parete perchè è molto spessa e anche perchè poi mi ritroverei una canalina all'interno e la cosa non mi piace. Per cui cercavo una soluzione esternalivio@ ha scritto:Non puoi passare dall'interno verso l'esterno, eliminando del tutto quella presa esterna??
La parete com'è fatta??
-
daniroma83
roby ha scritto:Anche perchè che sicurezza avrebbe così?livio@ ha scritto:Non puoi passare dall'interno verso l'esterno, eliminando del tutto quella presa esterna??
....
In realtà la telecamera l'ho messa per tenere sott'occhio il giardino con l'orto e un grosso albero perimetrale. Per cui, non essendo il primo obiettivo quello di rilevare eventuali intrusioni umane, non ho particolari requisiti in termini di sicurezza
- mariobrossh
- Moderator Maximo
metti una canalina che va dalla telecamera alla presa, nella canalina ci fai
passare il cavetto e al posto della presa metti una scatola stagna dove andrai
ad inserire sia la presa sia l'alimentatore
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
-
daniroma83
Questa potrebbe essere una buona soluzione..dici che esistono delle scatole stagne abbastanza profonde da inglobare il tutto?mariobrossh ha scritto:metti una canalina che va dalla telecamera alla presa, nella canalina ci fai
Ripropongo la domanda: il muro com'è fatto; è a pietra unica o a doppia parete con intercapedine??
Se ti soddisfa mettere una canalina non vedo quale possa essere il problema; delle cassette stagne ne esistono di forme e dimensioni diverse.
Se ti soddisfa mettere una canalina non vedo quale possa essere il problema; delle cassette stagne ne esistono di forme e dimensioni diverse.
ciao, livio
-
daniroma83
Vi ringrazio,
alla fine ho risolto mettendo una canalina e una casssetta stagna al cui interno c'è la presa.
Vi volevo chiedere: di canaline ho comprato quelle con l'adesivo ma essendo il muro un po' butterato non si attacca. Come posso fare per far sì che la canalina rimanga salda al muro? Avevo pensato a mettere dei chiodini ma ho paura che la canalina si crepi.
Altro aiuto: dovrei installare un'altra telecamera, della stessa tipologia su un'altra parete. In particolare vorrei installarla sullo spigolo formato da due pareti.Che modo mi consigliate per fissare la telecamera in prossimità dello spigolo?
grazie
alla fine ho risolto mettendo una canalina e una casssetta stagna al cui interno c'è la presa.
Vi volevo chiedere: di canaline ho comprato quelle con l'adesivo ma essendo il muro un po' butterato non si attacca. Come posso fare per far sì che la canalina rimanga salda al muro? Avevo pensato a mettere dei chiodini ma ho paura che la canalina si crepi.
Altro aiuto: dovrei installare un'altra telecamera, della stessa tipologia su un'altra parete. In particolare vorrei installarla sullo spigolo formato da due pareti.Che modo mi consigliate per fissare la telecamera in prossimità dello spigolo?
grazie
- mariobrossh
- Moderator Maximo
la canalina la puoi fissare con questa colla in vendita anche al brico
mentre la telecamera va fissata con i tasselli
mentre la telecamera va fissata con i tasselli
-
daniroma83
Ti ringrazio per la dritta sulla colla.
Sì certamente la telecamera va fissata coi tasselli. Il mio obiettivo era fissarla non su una parete (quindi superficie piana) ma su uno spigolo in modo che posso inquadrare due lati del giardino (la telecamera ruota di 355°). La mia domanda era quindi se ci fosse un modo per fissare la telecamera in prossimità di uno spigolo
Sì certamente la telecamera va fissata coi tasselli. Il mio obiettivo era fissarla non su una parete (quindi superficie piana) ma su uno spigolo in modo che posso inquadrare due lati del giardino (la telecamera ruota di 355°). La mia domanda era quindi se ci fosse un modo per fissare la telecamera in prossimità di uno spigolo
- mariobrossh
- Moderator Maximo
si ma ti devi creare o procurare una staffa come questa

-
daniroma83
Si questa sarebbe l'ideale.
Ho girato un po' di brico ma non riesco a trovarla
Ho girato un po' di brico ma non riesco a trovarla
- mariobrossh