Niente acqua calda in cucina e nel lavandino del bagno, sì nella doccia e bidet...

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Flipper80

Re: Niente acqua calda in cucina e nel lavandino del bagno, sì nella doccia e bidet...

Messaggio da Flipper80 »

Ragazzi, grazie per l'aiuto. Ho risolto!

Per il bagno mi è bastato infilare il fil di ferro dentro il flessibile e tirare via tutto il calcare. Adesso l'uscita dell'acqua è regolare.

Per la cucina, la questione è stata più complessa perché credo che il problema sia stato a metà tra miscelatore e flessibile, anche questo pieno di calcare. Ho lavorato infilando il fil di ferro e poi ho cambiato la cartuccia.
Diciamo che per la cartuccia forse potevo anche non cambiarla perché non mi sembrava messa malissimo. Ma visto che dopo averla smontata tutti pezzi hanno perso i loro riferimenti e rimontandola non riuscivo ad ottenere le corrette aperture...ho deciso di prendere una cartuccia nuova.

Ultima domanda...la vecchia cartuccia aveva il foro per la vite. In questa nuova il foro non c'è. Ho montato tutto e non mi pare sia un grosso problema, certo se tiro la leva del rubinetto di botto verso alto viene via...non lo so, consigli?

Comunque, morale della favola:

1) Cartuccia: 18 euro
2) Anello (non sono riuscito a svitarlo e l'ho dovuto spaccare): 6 euro
3) Attrezzo a pappagallo (che non avevo): 22 euro.
Tot.: 46 euro.

Non credo che chiamano un idraulico averi risparmiato...
Al momento vi auguro buone feste a tutti!
Capitan Farloc
Site Admin

Re: Niente acqua calda in cucina e nel lavandino del bagno, sì nella doccia e bidet...

Messaggio da Capitan Farloc »

Flipper80 ha scritto:...Non credo che chiamano un idraulico averi risparmiato...
Al momento vi auguro buone feste a tutti!
Vuoi mettere però la soddisfazione di aver risolto da solo? : Chessygrin :
E comunque complimenti : Thumbup :
Luciano
Rispondi