Lavatrice REX RL60A non scalda l'acqua
Moderatore: dalmos
-
Alessandro62
Lavatrice REX RL60A non scalda l'acqua
Buongiorno, la mia lavatrice non scalda l'acqua, avendo testato la resistenza che funziona come la sonda ntc e avendo appurato che il pressostato lavora normalmente il problema potrebbe essere il termostato. Questo è elettronico con sette posizioni preimpostate ed esattamente della Selco mod.ECT08 con codice 132182500/502. La mia domanda è questa: prima di riacquistare tutto il pezzo ( € 100 +o-) esiste un modo per testalo con un tester per appurare se il responsabile è proprio lui? Grazie anticipatamente per le eventuali delucidazioni.
Re: Lavatrice REX RL60A non scalda l'acqua
Il termostato quando è arrivato a temperatura apre il circuito. Quindi già a freddo, impostando una temperatura superiore a zero (ti consiglio di provare dalla massima impostabile) deve darti zero Ohm ai capi dei contatti.
P.S.
non lo riesco a trovare online, puoi postare una foto da dove si vedano bene i collegamenti?
P.S.
non lo riesco a trovare online, puoi postare una foto da dove si vedano bene i collegamenti?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
controlla anche il relè che comanda la resistenza sulla scheda e le relative saldature
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
-
Alessandro62
Grazie per il suggerimento, appena posso faccio le misurazioni. Il termostato è questo
controlla che non ci sia anche un termostato di sicurezza sulla linea che alimenta la resistenza da qualche parte