Grazie
quello che mi ha convinto a scegliere le batterie al litio sono quelli che sembrano essere dei vantaggi rispetto alle vecchie batterie.
Il pacco batterie NiMH me lo ritrovo scarico dopo appena qualche mese di inattività, e dopo un po scopro che l'autonomia è notevolmente diminuita.
Le batterie che ho postato all'inizio sono quelle che mi fornirono assieme allo strumento, una stazione totale Nikon dtm 330. Divenne inutilizzabile dopo solo qualche anno. Acquistai una nuova batteria e dopo qualche anno fece la stessa fine della prima. Infine acquistai una terza batteria, che attualmente funziona, pero' ha perso moltissima autonomia. Indubbiamente pare che le batterie al litio abbiano dei vantaggi (assieme ad altri vantaggi)
L'altro ieri ho usato il trapano avvitatore che ha batterie al litio, e dopo 6 mesi di inattività le batterie erano cariche! Non ho dovuto nemmeno ricaricarle.
Quello che vorrei fare è convertire la prima batteria fornita con lo strumento con batterie al litio. Sto pensando di usare il contenitore originale solo per far fare contatto con lo strumento, ma dal contenitore vorrei far uscire un filo che arrivi al pacco batterie al litio, e appenderei cosi' le batterie al litio al cavalletto dello strumento. Naturalmente le ricaricherei con un nuovo caricatore.
come mi consigliate di collegare assieme le batterie per arrivare a un voltaggio di 7.2 con 3800 mAh? E quante batterie è necessario comprare?
Ho visto che vendono degli alloggiamenti per formare pacchi di batterie. A quel punto acquisterei anche la scheda piccola per la ricarica al litio
ps lo strumento è questo, non è un grande divoratore di energia come puo' essere ad esempio un trapano avvitatore, pero' deve poter rimanere acceso tutto il giorno quando lo si usa.