E' meglio la lavatrice Bosch o la Ignis?

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
sangrila31

E' meglio la lavatrice Bosch o la Ignis?

Messaggio da sangrila31 »

Devo cambiare la lavatrice e mi hanno proposto due modelli da 5 kg, Bosch e Ignis, a circa 270 euro. Cosa mi consigliate?
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao. credo che sia difficile rispondere, le esigenze personali e familiari sono differenti da nucleo a nucleo, penso che ti debba fare un idea di cosa più ti è congeniale, kg di carico, giri di centrifuga, n° di programmi , ecc. quindi dovresti vedere i vari modelli e acquistare quello che più e vicino alla tue esigenze, parlo per me, consigliarti l'una o l'altra sarebbe un consiglio alla cieca. ciao :)
AJO' CHE CE LA FAI
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Personalmente penso che siano entrambi buone marche, (non ti aspettare lavatrici che durano vent'anni senza fare riparazioni... saranno almeno vent'anni che non le fa più nessuno :lol: ) che fanno lavatrici da parecchi anni e che hanno facile reperibilità sia per quanto riguarda l'assistenza che i pezzi di ricambio...
Quindi concordo con ichnos... valle a vedere, cerca di capire le caratteristiche che hanno, privilegia quelle che effettivamente conti di usare e... fatti guidare un pò anche dall'istinto... in fondo te la devi tenere in casa e ti deve piacere anche esteticamente ;)
Ciao
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

(non ti aspettare lavatrici che durano vent'anni senza fare riparazioni... saranno almeno vent'anni che non le fa più nessuno :lol:)

Altrimenti noi che ci stiamo a fare qui............ :lol:
BSH

Messaggio da BSH »

Io non saprei quale consigliarti..... :lol: :lol:
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Non potremmo fare una sorta di statistica dei guasti delle lavatrici in base
alle segnalazioni pervenute a questo forum ?
Che dite potrebbe essere attendibile ai fini di una scelta ???

:oops: :oops:
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

No... purtroppo non è affatto attendibile e ti spiego perchè...
1) La maggior parte delle persone che arrivano su questo forum, arrivano tramite motori di ricerca digitando la marca del proprio elettrodomestico più qualche altra parola come "non scarica acqua" o... "Errore xyz" ecc. ecc., quindi il primo che inserisce un problema su una lavatrice apre la strada ai successivi che hanno un problema simile... chi ha una lavatrice di una marca non trattata su questo forum... magari arriva da qualche altra parte e trova la soluzione...
2) Il fatto che ci siano molte segnalazioni su un particolare elettrodomestico, può voler dire semplicemente che è molto diffuso... come fai a dire che la marca xyz ha 10 segnalazione (magari ha venduto solo 20 elettrodomestici) va meglio della marca hjk che di segnalazioni ne ha avute 30 (ma potrebbe averne venduti 1000) un percentuale la prima ha un incidenza di guasti del 50% mentre la seconda solo il 3% quindi sarebbe molto migliore ;)
Rispondi