Buongiorno a tutti,
sono nuovo ed avrei bisogno di un consiglio/aiuto.
Ho comprato casa, ho montato i nuovi arredi e mi sto cimentando nel fare anche i collegamenti idraulici di cucina e bagno. Per la cucina non ho avuto particolari problemi con il sifone, ho solo dovuto comprare un raccordo dal 50 al 40 per il sifone. (E' corretto avere lo scarico a muro del 50? Io sapevo fossero del 40...)
Per il bagno, invece, mi trovo in difficoltà perchè ho il sifone in ottone cromato (diametro 32mm) ma lo scarico a muro non è di questa dimensione e non capisco quanto sia. Oltretutto lo scarico a muro non ha la guarnizione nera come quello che c'era in cucina... Qualcuno che ha occhio e se ne intende mi potrebbe aiutare?
Allego due foto per capire meglio.
Grazie in anticipo!
P.S. So che potrei chiedere all'idraulico che ha fatto l'impianto nuovo di casa, ma ha già fatto qualche stupidata e non mi fido molto....
Attacco muro scarico lavabo bagno
Moderatore: dalmos
-
marchemarco
Attacco muro scarico lavabo bagno
- Allegati
-
- IMG_20220502_172249.jpg (33.06 KiB) Visto 802 volte
-
- IMG_20220502_172241.jpg (29.72 KiB) Visto 802 volte
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: Attacco muro scarico lavabo bagno
Direi che devi comprare la guarnizione nera come quella che era in cucina 
Luciano
-
marchemarco
Re: Attacco muro scarico lavabo bagno
Però nel canotto della cucina era un pezzo tutt'uno con la guarnizione... Dici posso inserire solo la guarnizione? E poi mettere sempre un raccordo che mi stringa fino ai 32mm? :roll:Capitan Farloc ha scritto:Direi che devi comprare la guarnizione nera come quella che era in cucina
- Capitan Farloc
- Site Admin