come verniciare marmitta e se usare staffa?

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
Lupo83

come verniciare marmitta e se usare staffa?

Messaggio da Lupo83 »

Ciao a tutti

avrei questa marmitta di scooter che dovrei riverniciare da zero.La mia idea sarebbe quella di carteggiare con spazzola metallica e frullino,per poi dare due/tre mani di vernice nera per alte temperature.Per fare un lavoro più pulito e uniforme,come potrei fare a tenere la marmitta alzata che possa girare,insomma un modo che dò le varie mani,in maniera uniforme,senza stacchi? : Rolleyes : : Rolleyes :

Immagine

Immagine

Immagine
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
plcet

Re: come verniciare marmitta e se usare staffa?

Messaggio da plcet »

Ciao,... materiale a parte che puoi farti consigliare da negozi che vendono vernici per carrozzieri, per girare la marmitta, puoi inserire alle 2 estremità dei listelli o sagomati a misura oppure più piccoli che andrai a "rivestire" con del nastro carta o qualche straccetto di cotone (pezzi di una vecchia maglia o canottiera) fino a farli bloccare nei fori della marmitta. Ovviamente i listelli dovranno avere le facce piatte ed essere lineari l' uno con l' altro, in modo che quando giri poggiano su entrambe le facce in modo uguale (non so se mi sono spiegato :D
rokko
Contatta:

Messaggio da rokko »

La leghi con del filo di ferro al foro centrale e la appendi :-D
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

La leghi con del filo di ferro al foro centrale e la appendi :-D
la vorrei fare all'aperto,non ho un posto dove attaccarla con il filo di ferro e poter ruotare attorno ad essa o ruotare lei : Rolleyes :
Ciao,... materiale a parte che puoi farti consigliare da negozi che vendono vernici per carrozzieri, per girare la marmitta, puoi inserire alle 2 estremità dei listelli o sagomati a misura oppure più piccoli che andrai a "rivestire" con del nastro carta o qualche straccetto di cotone (pezzi di una vecchia maglia o canottiera) fino a farli bloccare nei fori della marmitta. Ovviamente i listelli dovranno avere le facce piatte ed essere lineari l' uno con l' altro, in modo che quando giri poggiano su entrambe le facce in modo uguale (non so se mi sono spiegato :D

:oops: scusami ma non ho capito bene
plcet

Messaggio da plcet »

devi trovare un qualcosa che vada ad incastrarsi nei 2 fori che ci sono alle estremità, in modo da bloccare la marmitta, i 2 "supporti" devono essere però piatti e non tondi altrimenti non riesci a far mantenere la marmitta in più posizioni....i 2 supporti li puoi poggiare su 2 sedie se non hai dei cavalletti
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

credo di aver capito...ti e vi aggiorno con le foto appena posso eseguire il tutto : Thumbup : ;-)
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

Ciaoa a tutti,scusate il rotardo,ma ho dovuto aspettare una giornata libera e che ci fosse pieno sole.Lacoro eseguito,grazie mille :oops: :oops:

Immagine

Immagine

p.s.

è la seconda mano quella che vedete,ma con la terza mano è venuta abbastanza bene,poi,quando rimonto lo scooter,vi faccio la foto,da montata
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

: Thumbup :
Ottimo, bel lavoro
Luciano
Rispondi