Un' ora accovacciato sotto il lavabo (73 anni) prima a cercare di svitare il maledetto dado sotto al miscelatore in spazio angustissimo e poi per riuscire a reinfilarlo nella vite e stringerlo. Alla fine fatto tutto.
Il problema: già sollevando il miscelatore quel tanto che bastava per trovare spazio per svitare il flessibile ed avvitare quello nuovo mi ero accorto che la guarnizione sotto al miscelatore era in condizioni pietose, ma dato che era domenica e ricambi non ne avevo... o riavvitato il tutto sperando nel meglio.
Meglio che non è arrivato: come si bagna la base del miscelatore l' acqua passa e gocciola sul pavimento. E si che a vedere non c' è la minima fessura.
La soluzione:
- Trovare una guarnizione nuova (A TROVARLA), smontare di nuovo TUTTO, i due flessibili compresi, e rimontare (tragedia per la schiena)
- Tirare un filo di una qualche guarnizione liquida /silicone / altro intorno alla base del miscelatore (brutto lavoro ma salvifico della dolorante schiena) e andare avanti così almeno per un paio di annetti
