lavatrice rex electrolux rl650

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
condorblu

lavatrice rex electrolux rl650

Messaggio da condorblu »

Salve! ho un problema con questa lavatrice non mi centrifuga e non scarica, potrebbe essere il programmatore? noto che ci sono 2 pressostati, perchè 2? avete qualche suggerimeno? grazie!
allex

Messaggio da allex »

Da quello che ho imparato dagli altri topic uno dei due pressost. è di sicurezza per il troppo pieno (nel caso non dovesse funzionare il primo).
Credo che c'entrino poco con il tuo problema.
La lavatrice è nuova?
Te lo chiedo perchè anche la mia, su un determinato programma, deve essere scaricata manualmente e successivamente fa anche la centrifuga.
Tutti i nodi vengono al pettine!
condorblu

Messaggio da condorblu »

la lavatrice ha 4 anni, il problema è che non scarica in nessun programma, controllerò la pompa poi vi faccio sapere, grazie comunque!!!! ;)
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

I pressostati normalmente sono utilizzati per intervenire solamente in fase di carico dell'acqua, quindi se hai problemi durante lo scarico in prima battuta non li considererei tra i possibili imputati del guasto.
Per prima cosa prova a pulire il filtro e se questo è a posto, a mettere il tubo di scarico in un lavandino o una bacinella (almeno a 60 cm di altezza) e controllare visivamente se l'acqua in queste condizioni esce.
Se questi controlli non portano a nessun risultato il passo successivo è quello di smontare la pompa per verificare se è tutto ok.
Facci sapere gli sviluppi
Ciao
Rispondi