Ho acquistato da poco un appartamento, ho tenuto la cucina ma cambiato lavello e miscelatore, e cambiata anche la caldaia.
Il problema è che l'acqua calda viene da tutti i rubinetti del bagno (lavabo, bidet e doccia) ma non dal miscelatore della cucina.
Ho il sospetto che non sia mai venuta, quando hanno montato la caldaia non credo sia stata provata l'acqua calda della cucina, si provava dal bagno per comodità essendo più vicino.
Vi allego la foto degli attacchi sotto al lavello:

Se chiudo quello di destra, l'acqua viene solo se il miscelatore è impostato sulla fredda.
Se chiudo quello di sinistra, l'acqua viene solo se il miscelatore è impostato sulla calda.
Quindi direi che la valvola di destra è quella dell'acqua calda.
Il flusso è perfettamente identico se giro il miscelatore su fredda o su calda (i due rubinettini sono comunque nuovi, non penso possano essere intasati).
La caldaia non attacca se metto il miscelatore sull'acqua calda (ne sulla fredda, ho fatto la prova nel sospetto che i due attacchi fossero invertiti).
Se anche chiamo l'acqua calda dal bagno (e la lascio aperta, lasciando uscire acqua calda) quando apro l'acqua calda della cucina, continua a venire fredda.
Sapete dirmi da cosa può essere dovuto e se posso risolvere autonomamente?
Grazie a tutti per l'aiuto!