Passo rapido WC

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
digas94

Passo rapido WC

Messaggio da digas94 »

WhatsApp Image 2024-06-10 at 11.06.14 copy.jpg
WhatsApp Image 2024-06-10 at 11.06.14 copy.jpg (88.91 KiB) Visto 1481 volte
Buongiorno a tutti!
Ho un problema con lo scarico del mio wc, con sistema a passo rapido. Circa un anno e mezzo fa ha inziato a perdere, per intenderci continua a scendere acqua nel wc, ho quindi provveduto a sostituire il vitone convinta fosse quello il problema (in effetti perdeva acqua anche dalla maniglia e il vitone era completamente ricoperto di calcare).
In realtà nell'aprire il meccanismo mi sono resa conto che il tubo che viene dal muro presenta un taglio (come si vede in foto), che fa sì che la guarnizione non aderisca bene e quindi continua a perdere acqua, da qualche giorno più copiosamente rispetto a prima.
Ho provato a riempire il buco con del metallo liquido Bosh, ma non potendo chiudere l'acqua condominiale per il tempo necessario all'asciugatura (12 ore), temo che rimanga sempre umido e quindi dopo qualche giorno tende a staccarsi.

Quale potrebbe essere la soluzione? Premetto che sono in affitto e non vorrei dover rompere piastrelle/fare lavori di muratura. Pensavo di fresare la fessura in modo da portare tutto a pari, potrebbe essere una buona idea?

Grazie mille in anticipo per l'attenzione.
giovanni

Re: Passo rapido WC

Messaggio da giovanni »

... Pensavo di fresare la fessura in modo da portare tutto a pari, potrebbe essere una buona idea?
Non "potrebbe"... è l'unica cosa da fare. ;-)
Hai l'attrezzatura e sai come fare?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Una fresa per la rettifica dei rubinetti si trova facilmente in qualsiasi brico anche a cifre abbordabili (10/15 euro), devi solo controllare che vi sia la fresa del diametro adatto per la sede del tuo passo rapido.
Luciano
digas94

Messaggio da digas94 »

Grazie mille a entrambi per le risposte!
Dovrei fresare tutta la circonferenza del tubo o solo dove presenta la fessura?
giovanni

Messaggio da giovanni »

Certo, tutta la circonferenza. Come avevi detto tu stessa all'inizio, devi "fresare per portare tutto al pari". ;-)
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

d'altronde la fresa per le sedi dei rubinetti è guidata e non ti da possibilità di fare altrimenti ;-)
Luciano
Rispondi