ENRICO51 ha scritto: lun 05 ago 2024 4:56 pm
Ci sono i cercaperdite :
https://www.cercaperditeacqua.net/?gad_ ... DTEALw_wcB
ma ci sono dei però. Quanti anni ha l'impianto, di che materiale? Se i tubi sono vecchi, potrebbe essere rischioso effettuare la riparazione della falla, dopo poco potrebbe presentarsene un'altra e poi un'altra. Secondo me va fatta una valutazioone dell'insieme, da persone esperte.
Grazie, pensavamo di fare eseguire la ricerca da un tecnico, come giustamente dicevi, riparare la perdita è un rischio, dato che i tubi sono molto vecchi, si potrebbe verificare una perdita in un altro punto. Il nostro impianto è molto vecchio e abbiamo intenzione di rifarlo nuovo , ma esterno, perchè più economico, senza dover rompere tutto il pavimento, e se in futuro dovesse ripresentarsi una perdita sarebbe più facile individuarla.
Per noi è molto importante sapere qual è il punto più o meno esatto della perdita(o perdite) perchè abbiamo anche avuto delle infiltrazioni di acqua in una stanza, e abbiamo bisogno di capire se siano causate solo dall' esterno o se ci sia anche un contributo dalla perdita sul nostro impianto dell' acqua.
è una questione complicata, in cui sono coinvolti anche terzi.
Sapreste dirmi per cortesia se la ricerca con il gas tracciante è la più affidabile per individuare il punto di una perdita? Se no, ce ne sono altri più efficaci? Vorrei andare un po' sul sicuro, visto che la ricerca con la termocamera non ha avuto successo (i tubi potrebbero essere una decina di centimetri sotto il pavimento)
Grazie